La Roma sarà una delle sicure protagoniste della prossima edizione di Europa League. Quarantotto le squadre ammesse alla fase a gironi.
Ci sono 21 formazioni che sono già sicure di giocare la prossima edizione del torneo. Si tratta delle italiane Roma e Lazio, ma anche delle spagnole Getafe e Siviglia, delle inglesi Arsenal e Manchester United e delle tedesche Borussia Mönchengladbach e Wolfsburg. Per la Francia saranno sicuramente in corsa Rennes e Saint-Étienne, altre squadre ai nastri di partenza sono CSKA Mosca , Porto, Sporting, Dinamo Kiev, Olexandriya, Standard Liègi, Besiktas, Basaksehir, Wolfsberg, Basilea e Lugano.
Le rimanenti 27 formazioni saranno le 21 squadre che supereranno l’ultimo turno dei preliminari (giovedì 29 le sfide di ritorno) e le 6 squadre che saranno eliminate dai preliminari di Champions League. Le 48 squadre partecipanti saranno divise in quattro fasce da 12 e la Roma sarà inserita nella prima, come confermato anche dallo stesso sito del club giallorosso.
Questo vuol dire che non potrà essere inserita nello stesso gruppo di squadre molto forti come Manchester United, Siviglia e Arsenal, tanto per fare degli esempi. Per conoscere il nome delle avversarie della Roma in Europa League dovremo attendere il prossimo 30 agosto, visto che alle 13 ci sarà il sorteggio.
(fral)
Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…
Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…
Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…
Il club bianconero fa sul serio e accelera per il calciatore in scadenza a giugno…
Il nuovo bomber può arrivare nella Capitale tramite un clamoroso scambio con l'ucraino Mentre Frederic Massara continua…
Non vogliono perdere altro tempo: assalto convinto all'attaccante giallorosso, ecco i risvolti A prescindere dai…