Dzeko%3A+%26%238220%3BRoma+%C3%A8+casa+mia%26%238221%3B.+Le+cifre+del+nuovo+contratto
asromaliveit
/2019/08/21/dzeko-roma-e-casa-mia-le-cifre-del-nuovo-contratto/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Dzeko: “Roma è casa mia”. Le cifre del nuovo contratto

Dzeko @ Getty Images

Edin Dzeko ha commentato per la prima volta su Roma Tv il suo rinnovo con i giallorossi: “L’ho sempre detto di stare bene qui”.

L’attaccante della Roma Edin Dzeko, intervistato dal canale tv ufficiale del club, ha parlato del rinnovo del suo contratto e del futuro a tinte giallorosse.

«L’ho sempre detto di star bene qui, la mia famiglia si sente bene, specialmente mia moglie Amra e poi i miei figli, che sono nati a Roma. Ultimamente, quando siamo stati in vacanza, mia figlia Una diceva di voler tornare a casa, cioè a Roma»

Roma, le cifre del contratto di Dzeko

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, Edin Dzeko guadagnerà 5 milioni di euro a stagione bonus inclusi fino al 2022, e cioè per i prossimi tre anni. Vale a dire 15 milioni complessivi. L’accordo precedente era di 6 milioni di euro a stagione, ma in scadenza nel 2020.

Già a partire dal prossimo mese di gennaio Dzeko avrebbe potuto firmare per l’Inter o per una qualsiasi altra squadra in Italia o all’estero da parametro zero, potendo puntare anche a cifre più alte per questo motivo.

Ora Dzeko dovrà dimostrare di avere meritato il rinnovo sul campo a suon di gol. L’allenatore Fonseca appena lo ha visto all’opera ha capito la sua importanza non solo in ambito realizzativo, quanto per l’intero sviluppo del suo gioco. Dzeko è un attaccante abilissimo nel gioco aereo, nelle sponde, fa salire la squadra e la fa respirare nei momenti di difficoltà. Nel 4-2-3-1 di Fonseca è l’attaccante giusto al posto giusto e ora dovrà dimostrarlo per la gioia dei tifosi giallorossi che dopo qualche critica alla fine dello scorso campionato gli hanno comunque mostrato grande affetto incitandolo ad alta voce anche quando il suo passaggio all’Inter sembrava ormai cosa fatta.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

1 ora ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

4 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

7 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

19 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

21 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

23 ore ago