Calciomercato+Roma%2C+Zappacosta+a+Villa+Stuart+per+le+visite+mediche
asromaliveit
/2019/08/21/calciomercato-roma-zappacosta-a-villa-stuart-per-le-visite-mediche/amp/
Zappacosta

Calciomercato Roma, il terzino destro Zappacosta è a Villa Stuart per le visite mediche. Poi la firma del contratto.

Arrivato ieri alle 23:30 a Fiumicino da Londra, il nuovo terzino destro della Roma Davide Zappacosta si è recato questa mattina alle 08:20 a Villa Stuart per le rituali visite mediche, prima di firmare il nuovo contratto che lo legherà al club giallorosso.

Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport“, Zappacosta continuerà a percepire lo stesso stipendio da circa 2,5 milioni di euro netti che guadagnava a Stamford Bridge e l’anno prossimo tornerà alla base.

Queste sono state le sue prime parole da giallorosso: «Sono emozionato, l’Italia mi mancava. Conosco Petrachi, so quanta passione ci mette. E conosco la passione dell’ambiente giallorosso. La Roma è una squadra che può fare bene».

Calciomercato Roma: l’arrivo di Zappacosta

Il nuovo terzino destro della Roma Davide Zappacosta ha come obiettivo quello di ritagliarsi uno spazio importante nella Roma per convincere il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini a convocarlo per i prossimi Europei. Mancini lo ha schierato per novanta minuti nella prima partita della Nations League contro la Polonia, nello scorso mese di settembre, ma poi ha puntato su altri calciatori lasciandolo fuori.

La presenza del capitano Florenzi sulla fascia destra non rappresenta un problema insormontabile per Zappacosta: c’è la possibilità di ritagliarsi uno spazio importante in Europa League, vinta da protagonista l’anno scorso con il Chelsea, inoltre Fonseca ha spesso utilizzato da esterno alto d’attacco Florenzi e potrebbe ripetere questa disposizione tattica anche in alcune partite di campionato.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

1 ora ago

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

12 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

14 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

17 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

20 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

22 ore ago