Rinnovo+Dzeko%2C+l%26%238217%3Bagente%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+ho+detto+a+Petrachi%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/08/17/roma-rinnovo-dzeko-icardi-agente/amp/

La notizia più importante del calciomercato Roma è senza dubbio il rinnovo di Edin Dzeko, ufficializzato ieri

Dzeko @ Getty Images

Il grande annuncio è arrivato ieri sera: Edin Dzeko ha rinnovato fino al 30 giugno del 2022. Una notizia importante e arrivata a sorpresa che consentirà ora alla Roma di concentrarsi sul difensore centrale e altre esigenze. Intervenuto ai microfoni di ‘Tele Radio Stereo’, l’agente del bosniaco, Silvano Martina, ha raccontato come è nata la trattativa per il prolungamento. “Lui e la famiglia hanno Roma nel cuore. Un calciatore con la storia di Edin non può aspettare le scelte di altri, per esempio un Icardi della situazione. Parlando tra di noi ci siamo detti: “Qui sei amato”. E’ stato contestato è vero, ma è molto considerato della società. Il rinnovo l’abbiamo preparato negli ultimi quattro giorni e ieri alle 21 lo abbiamo fatto”.

Anche il pressing dei compagni e dell’allenatore sono stati decisivi nella scelta di Edin. “Sicuramente hanno influito molto i compagni, il mister, la società, i tifosi tutti che chiedevano il rinnovo. Sentirsi importanti in un grande club come la Roma, non è stato difficile sedersi e trovare l’accordo per il rinnovo. Quando ho comunicato a Petrachi che c’era un’apertura è stato il più felice del mondo. La Roma lo voleva, ma aveva capito il desiderio di Edin: quando stai tanti anni in una squadra, hai anche voglia di un’altra esperienza e fare la Champions. Dopo un mese e mezzo in cui non si chiudeva nulla abbiamo pensato al rinnovo e abbiamo chiuso, con felicità e entusiasmo”.

Martina ha poi svelato cosa ha scritto a Petrachi. “Gli ho mandato un messaggio: “Ho qualcosa che potrebbe interessarti”. Non mi rispondeva per cui la sera gli ho riscritto: “Allora non sei curioso”, solo allora mi ha risposto: “Mi interessa solo se si tratta del rinnovo di Dzeko”, io gli ho detto: “Sì, potrebbe esserci un’apertura. E poi abbiamo fatto il rinnovo”.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Calciomercato Roma, Ghisolfi pronto a tutto: Pellegrini nello scambio

Il Ds francese rompe gli indugi nell'intreccio di mercato con la big: tra le strade…

51 minuti ago

Firma bianconera e ribaltone Roma-Milan: Abraham ha già risposto

Abraham ribalta Roma e Milan: la risposta è stata immediata e lo ha anche annunciato…

2 ore ago

Dall’Inter alla Roma: 35 milioni e doppio addio

Dall'Inter alla Roma, doppio addio e prezzo già fissato: non bastano 30 milioni di euro.…

10 ore ago

Nuovo allenatore Roma: la “follia” dei Friedkin

Nelle ultime ore si è esponenzialmente intensificata la caccia al prossimo allenatore dell'As Roma. Ecco…

10 ore ago

Osimhen ringrazia Leao: chiudono l’affare, Juventus in scacco

Non sono poche le dinamiche di mercato che vedono coinvolti i protagonisti della Serie A.…

12 ore ago

La Roma ha scelto il nuovo allenatore: accordo triennale e addio Allegri

Arrivano nuovi importanti aggiornamenti in merito alla situazione che in casa Roma riguarda il nuovo…

13 ore ago