Calendario Serie A: la diretta streaming e i criteri che riguardano la Roma in vista della stagione 2019/2020.
Oggi la Roma conoscerà la sua prima avversaria per il campionato 2019/2020. A partire dalle 18:45 ci sarà la cerimonia del sorteggio del calendario, che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 24 e Sky Sport Serie A. Sarà disponibile anche la diretta streaming sul sito skysport.it e sulla pagina ufficiale Facebook e Fluid di Sky Sport. A presentare l’evento saranno i giornalisti di Sky Sport Leo Di Bello e Giorgia Cenni, con la partecipazione di Luca Marchegiani e Stefano De Grandis.
Il campionato inizierà il 25 agosto e si chiuderà il 24 maggio, circa un mese prima dell’inizio di Euro 2020. I turni infrasettimanali saranno tre: 25 settembre 2019, mercoledì 30 ottobre 2019 e mercoledì 22 aprile 2020. Saranno invece quattro le soste per le Nazionali: domenica 8 settembre; domenica 13 ottobre 2019; domenica 17 novembre 2019 e domenica 29 marzo 2020. Rispetto all’anno scorso è stato eliminato il Boxing Day ed è stata ristabilita la pausa invernale, per questo la Serie A si fermerà dal 29 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020.
Come riportato dal “Corriere dello Sport”, ecco i principali criteri per la compilazione del calendario. E’ prevista alternanza degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di squadra (Genoa e Sampdoria, Inter e Milan, Juventus e Torino, Lazio e Roma), fatta eccezione per l’ultima giornata delle romane: non avendo a disposizione lo Stadio Olimpico a partire dal 18 maggio 2020, in vista della gara inaugurale dell’Europeo, Lazio e Roma dovranno disputare entrambe in trasferta la 19ª di ritorno e invece giocheranno entrambe in casa alla 19ª di andata. – Atalanta e Parma alterneranno le gare in casa e in trasferta; vista l’indisponibilità dello Stadio di Bergamo, l’Atalanta giocherà a Parma le sue prime gare interne. – Alla prima giornata e nei tre turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, oltre ai derby di Genova, Roma e Torino. Gli incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma si disputano in giornate diverse. Salvo quanto precede, tutte le società possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata. Non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita con lo stesso ordine casa/trasferta alla stessa giornata) rispetto al Calendario 2018/2019. Nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, società che si sono già incontrate nella prima giornata dei campionati 2017/2018 o 2018/2019. – Nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, società che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei Campionati 2017/2018 o 2018/2019; – Le società partecipanti alla Champions League (Atalanta, Inter, Juventus, Napoli) non si incontrano tra di loro e non incontrano le Società partecipanti all’Europa League (Lazio, Roma e Torino) nelle giornate poste tra un turno di Europa League e un turno successivo di Champions League nel girone di ritorno (alla 6ª, 9ª, 12ª e 16ª giornata).
Si moltiplicano le voci non solo sull'addio del tecnico croato, ma anche su quello di…
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…