Calendario Serie A: la diretta streaming e i criteri che riguardano la Roma in vista della stagione 2019/2020.
Oggi la Roma conoscerà la sua prima avversaria per il campionato 2019/2020. A partire dalle 18:45 ci sarà la cerimonia del sorteggio del calendario, che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 24 e Sky Sport Serie A. Sarà disponibile anche la diretta streaming sul sito skysport.it e sulla pagina ufficiale Facebook e Fluid di Sky Sport. A presentare l’evento saranno i giornalisti di Sky Sport Leo Di Bello e Giorgia Cenni, con la partecipazione di Luca Marchegiani e Stefano De Grandis.
Il campionato inizierà il 25 agosto e si chiuderà il 24 maggio, circa un mese prima dell’inizio di Euro 2020. I turni infrasettimanali saranno tre: 25 settembre 2019, mercoledì 30 ottobre 2019 e mercoledì 22 aprile 2020. Saranno invece quattro le soste per le Nazionali: domenica 8 settembre; domenica 13 ottobre 2019; domenica 17 novembre 2019 e domenica 29 marzo 2020. Rispetto all’anno scorso è stato eliminato il Boxing Day ed è stata ristabilita la pausa invernale, per questo la Serie A si fermerà dal 29 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020.
Come riportato dal “Corriere dello Sport”, ecco i principali criteri per la compilazione del calendario. E’ prevista alternanza degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di squadra (Genoa e Sampdoria, Inter e Milan, Juventus e Torino, Lazio e Roma), fatta eccezione per l’ultima giornata delle romane: non avendo a disposizione lo Stadio Olimpico a partire dal 18 maggio 2020, in vista della gara inaugurale dell’Europeo, Lazio e Roma dovranno disputare entrambe in trasferta la 19ª di ritorno e invece giocheranno entrambe in casa alla 19ª di andata. – Atalanta e Parma alterneranno le gare in casa e in trasferta; vista l’indisponibilità dello Stadio di Bergamo, l’Atalanta giocherà a Parma le sue prime gare interne. – Alla prima giornata e nei tre turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, oltre ai derby di Genova, Roma e Torino. Gli incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma si disputano in giornate diverse. Salvo quanto precede, tutte le società possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata. Non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita con lo stesso ordine casa/trasferta alla stessa giornata) rispetto al Calendario 2018/2019. Nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, società che si sono già incontrate nella prima giornata dei campionati 2017/2018 o 2018/2019. – Nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, società che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei Campionati 2017/2018 o 2018/2019; – Le società partecipanti alla Champions League (Atalanta, Inter, Juventus, Napoli) non si incontrano tra di loro e non incontrano le Società partecipanti all’Europa League (Lazio, Roma e Torino) nelle giornate poste tra un turno di Europa League e un turno successivo di Champions League nel girone di ritorno (alla 6ª, 9ª, 12ª e 16ª giornata).
Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…
La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…
Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…