Calciomercato+Roma%2C+la+lista+degli+esuberi+firmata+Fonseca
asromaliveit
/2019/07/29/calciomercato-roma-la-lista-degli-esuberi-firmata-fonseca/amp/

Calciomercato Roma, ecco la lista degli esuberi firmata Fonseca e consegnata a Petrachi. Sono ben 9 i calciatori da piazzare.

Il nuovo allenatore della Roma Fonseca dopo avere valutato nel corso del ritiro tutti i calciatori a sua disposizione ha deciso quelli che sono gli esuberi, chi non rientra più nei suoi piani.

Secondo l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” i nomi dei calciatori da vendere sono questi: Nzonzi, Olsen, Gonalons, Defrel, Coric, Bianda, Fuzato, Karsdorp e Schick.

Petrachi, 27 milioni di motivi per cedere gli esuberi

Sommando gli stipendi di questi 9 giocatori indicati da Fonseca, la Roma avrebbe un risparmio lordo annuo di quasi 27 milioni negli stipendi, un tesoretto che potrebbe essere reinvestito per gli acquisti chiesti a Petrachi dall’allenatore. Alla Roma servono ancora un difensore centrale e due attaccanti, uno esterno e uno centrale.

Nonostante le numerose operazioni di calciomercato già concluse, l’estate di trattative per Petrachi è solo agli albori: c’è ancora tanto lavoro da fare per mettere fine alla rivoluzione nel migliore dei modi.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

59 minuti ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

4 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

6 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

19 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

21 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

23 ore ago