Calciomercato Roma, idea Rugani: la Juventus deve sfoltire la difesa e l’ex Empoli è l’indiziato numero uno a lasciare Torino.
Tramontata definitivamente la pista Alderweireld, il direttore sportivo Petrachi è al lavoro per cercare di assicurare all’allenatore Fonseca un nuovo difensore centrale di spessore.
I rapporti con la Juventus dopo l’affare Spinazzola-Luca Pellegrini sono ottimi, e c’è la possibilità di imbastire altre trattative. I bianconeri al momento hanno cinque difensori centrali: il nuovo acquisto De Ligt, Bonucci e Chiellini saranno quelli che giocheranno di più, poi ci sono il nuovo acquisto Demiral e Rugani.
Rugani, voglia di giocare
Come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, Rugani sta pensando al suo futuro: vorrebbe evitare un’altra stagione da panchinaro, anche perché ci saranno gli Europei. Sarri lo ha già allenato ai tempi dell’Empoli e i rapporti tra i due sono ottimi, eppure il posto da titolare Rugani al momento lo può vedere solo col binocolo, chiuso com’è da
De Ligt, Bonucci e Chiellini .
Se il calciatore chiederà di partire e la Juventus lo accontenterà, la Roma proverà a farsi trovare pronta e a sbaragliare l’eventuale concorrenza: nel frattempo Petrachi ha fatto un sondaggio con il suo procuratore Corchia.