ROMA GUBBIO DICHIARAZIONI FONSECA – Al termine della partita amichevole vinta dai giallorossi per 3-0 contro il Gubbio, grazie alle reti di Fazio, Antonucci e Pastore, il tecnico del club capitolino, Paulo Fonseca, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma TV.
Sull’andamento del match, visti i carichi di lavoro
Sapevamo che sarebbe stata una settimana dove il lavoro fisico si sarebbe sentito di più. Il caldo era tanto, ma la risposta è stata buona. Dobbiamo ancora migliorare ma siamo solo all’inizio.
Dove deve migliorare la squadra?
Direi che già si sono notati dei principi. Dobbiamo migliorare l’intensità difensiva e la velocità di possesso. Ripeto, la squadra sta rispondendo bene, sapevamo che avremmo avuto delle difficoltà a livello fisico, ma la risposta è stata buona con un avversario di qualità rispetto ai precedenti.
Su Amadou Diawara
Diawara si è allenato soltanto alcuni giorni con noi. Abbiamo cercato di spiegargli quello che deve fare. La sua prima partita è stata soddisfacente, ma abbiamo molte cose da migliorare nel suo modo di giocare. Nzonzi, Cristante e Pastore sono più avanti perché hanno lavorato con noi fin dall’inizio. La prima risposta è stata soddisfacente.
Ricerca insistente dell’ampiezza del gioco. E’ solo un caso o siamo nella fase iniziale?
Abbiamo giocato contro un avversario che ci ha sorpreso per l’organizzazione tattica. Hanno dato poco spazio e così abbiamo giocato per vie esterne. Se non c’è spazio dentro lo spazio è fuori, questo devi fare con chi non ti dà spazio tra le linee.
Dove è soddisfatto di più?
Siamo riusciti a tenere di più la palla, ma è importante avere una squadra rapida ma paziente nella ricerca degli spazi. C’è ancora molto margine di miglioramento. Sebbene si vedono delle idee collettive la squadra migliorerà molto per l’inizio del campionato.
ROMA (4-2-3-1): Mirante (45′ Pau Lopez); Santon (45′ Florenzi), Mancini (34′ Juan Jesus), Fazio (60′ Capradossi), Spinazzola (45′ Kolarov); Cristante (45′ Nzonzi), Diawara (45′ Pastore); Defrel (45′ Under), Zaniolo (45′ Antonucci), Perotti (45′ Kluivert); Dzeko (45′ Schick).
A disp.: Karsdorp, Coric.
All. Fonseca.
GUBBIO (4-3-3): Ravaglia; Filippini (46′ Zanoni), Bacchetti, Konate (46′ Cenciarelli), Tofanari (46′ Maini); Sbaffo, Ricci (46′ Conti), Malaccari (46′ Battista), Zanoni; Cesaretti (68′ Tavernelli), De Silvestro.
A disp.: Zanellati, Zanoni, Fondacci,, Di Cato.
All. Guidi.
Arbitro: Perri
Assistenti: Starinni – Ticani
Marcatori: 14′ Fazio, 50 Antonucci, 86′ Pastore
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…