Calciomercato Roma, per il rispetto dei limiti di bilancio servono 45 milioni di plusvalenze: oltre a Dzeko potrebbe partire Manolas.
Il prossimo direttore sportivo Gianluca Petrachi, di fatto già al lavoro per i giallorossi ma non ancora ufficializzato, ha il difficile compito di trovare entro fine giugno i 45 milioni di euro di plusvalenze che servono per fare quadrare i conti della Roma.
Una cessione molto probabile è quella di Dzeko: la settimana decisiva, come riporta la “Gazzetta dello Sport” dovrebbe essere la prossima, anche se Inter e Roma sono lontane dall’accordo. La Roma ne vuole 20, l’Inter non vorrebbe andare oltre i 12 e non c’è intesa nemmeno sulla contropartita. In ogni caso la cessione di Dzeko non basterà. Difficile fare plusvalenze con i vari Olsen, Nzonzi e Pastore – eredità di Monchi – andrà così sacrificato con ogni probabilità Manolas.
Finora alla Roma non sono arrivate offerte per Manolas, che grazie a una clausola presente nel suo contratto potrebbe liberarsi con circa 36 milioni di euro. La situazione – come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – potrebbe però presto sbloccarsi con l’ufficializzazione di Sarri come nuovo allenatore della Juventus. Sarri è un estimatore del difensore greco, lo voleva già ai tempi del Napoli, e la società bianconera potrebbe subito accontentarlo. Gli elogi di Chiellini prima di Grecia-Italia sono un altro indizio di un futuro in bianconero per Manolas.
Dalla Roma alla Juventus, accordo da 35 milioni già scritto. Le ultime di calciomercato nella…
Allenatore Roma, il blitz Italiano chiude tutti i giochi. La scelta fatta dai Friedkin e…
Trentaquattro milioni di euro e addio Juventus: il bomber potrebbe finire all'Inter. Derby d'Italia anche…
Nuovo allenatore Roma, ormai tutte le indicazioni vanno verso un solo nome. E con Massimiliano…
Calciomercato Roma, ginocchio ko e stagione già finita. Di notizie positive attorno ad uno degli…
Accordo totale con la Juventus: l'intervento di Antonio Conte ha chiuso la trattativa. Ecco il…