Il presidente della Roma Pallotta vuole una risposta da Conte entro il 12 maggio, ma c’è tanta concorrenza.
Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, la trattativa tra la Roma e Antonio Conte è in uno stato avanzato, però l’ex commissario tecnico della nazionale ha chiesto tempo.
La dirigenza giallorossa ha già incontrato Conte almeno tre volte, esponendo due diversi progetti con o senza la qualificazione alla prossima Champions League. L’allenatore ha dichiarato che la partecipazione alla prossima Champions League non è indispensabile per la sua scelta, inoltre ritroverebbe l’amico Petrachi, ammira i tanti giovani talenti giallorossi e avrebbe campo libero anche nello scegliere i suoi collaboratori. Nemmeno l’ingaggio sarebbe un ostacolo. Pallotta vuole una risposta da Conte entro il 12 maggio, giorno in cui si giocherà Roma-Juve.
Perché Conte potrebbe rifiutare? Perché potrebbe ricevere offerte più allettanti. Le piste estere Psg, Bayern Monaco e Manchester United non sembrano caldissime, i veri pericoli sono l’Inter e la Juventus e in tal senso tutto dipenderà dal futuro di Spalletti e Allegri.