Lorenzo Pellegrini è uno dei giovani di talento su cui la Roma vuole costruire il suo futuro. In questa stagione il suo rendimento non è stato continuo. Nelle prime giornate ha deluso, poi il gol di tacco nel derby contro la Lazio – in cui Di Francesco lo ha fatto entrare per Pastore affidandogli il ruolo di trequartista – è stata la svolta. Almeno fino a quando l’infortunio non lo ha costretto a restare fuori per cinque giornate (dalla quattordicesima alla diciottesima) con ricaduta nella partita contro il Porto. Il nuovo allenatore Ranieri appena lo ha riavuto a disposizione lo ha gettato nella mischia, sempre nel ruolo di trequartista, dove sta facendo molto bene.
Il potenziale è enorme e così l’attuale clausola da trenta milioni per il suo cartellino è un potenziale assist di calciomercato per le società interessate. Secondo il “Corriere dello Sport” e la “Gazzetta dello Sport” l’Inter ha chiesto informazioni e vorrebbe affondare il colpo in estate. Pellegrini vuole restare alla Roma, lo ha detto più volte e anche il suo procuratore lo ha confermato. Però le strade del calciomercato sono infinite e questa voce non può che preoccupare i tifosi giallorossi.
Oggi intanto Pellegrini tornerà titolare: i suoi assist e le sue giocate saranno fondamentali per la qualificazione alla prossima Champions League che sancirebbe la sua conferma senza se e senza ma.
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…