Lorenzo Pellegrini è uno dei giovani di talento su cui la Roma vuole costruire il suo futuro. In questa stagione il suo rendimento non è stato continuo. Nelle prime giornate ha deluso, poi il gol di tacco nel derby contro la Lazio – in cui Di Francesco lo ha fatto entrare per Pastore affidandogli il ruolo di trequartista – è stata la svolta. Almeno fino a quando l’infortunio non lo ha costretto a restare fuori per cinque giornate (dalla quattordicesima alla diciottesima) con ricaduta nella partita contro il Porto. Il nuovo allenatore Ranieri appena lo ha riavuto a disposizione lo ha gettato nella mischia, sempre nel ruolo di trequartista, dove sta facendo molto bene.
Il potenziale è enorme e così l’attuale clausola da trenta milioni per il suo cartellino è un potenziale assist di calciomercato per le società interessate. Secondo il “Corriere dello Sport” e la “Gazzetta dello Sport” l’Inter ha chiesto informazioni e vorrebbe affondare il colpo in estate. Pellegrini vuole restare alla Roma, lo ha detto più volte e anche il suo procuratore lo ha confermato. Però le strade del calciomercato sono infinite e questa voce non può che preoccupare i tifosi giallorossi.
Oggi intanto Pellegrini tornerà titolare: i suoi assist e le sue giocate saranno fondamentali per la qualificazione alla prossima Champions League che sancirebbe la sua conferma senza se e senza ma.
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…