Il problema muscolare accusato da Nicolò Zaniolo, per fortuna non grave visto che sono state escluse lesioni, è il numero trentotto di questa stagione tormentata per la Roma. Un record negativo – come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – che ha già superato di molto il conteggio dell’intera stagione 2017-18 (25) e che sale a 50 se si considerano anche gli infortuni traumatici.
I calciatori più colpiti sono stati Pastore e Pellegrini. L’argentino si è già fermato 5 volte, con ricadute al polpaccio sinistro, mentre con la lesione al bicipite femorale destro Lorenzo Pellegrini ha raggiunto quota quattro ko da settembre a oggi. Se nel caso di Pastore si parlava di problemi già accusati al Psg (e i più maligni pensano sia stato lasciato andare via così facilmente dai francesi proprio per questo motivo), non si spiegano tutti gli altri infortuni. Solo Fuzato, Marcano e Cristante sono stati sempre dispinibili e integri.
Il presidente Pallotta vuole vederci chiaro, vuole capire quale sono i colpevoli per evitare in futuro problemi di questo tipo che complicano inevitabilmente i piani di una società che vuole vincere. Per il momento sono stati allontanati il medico sociale Del Vescovo e il responsabile dei fisioterapisti Stefanini. Ci sono però da valutare tra i campi di Trigoria, la preparazione, le partite ravvicinate e la tournée estiva quali potrebbero essere stati i fattori determinanti.
Roma, l'addio è UFFICIALE: con un post apparso sui propri canali social ha già annunciato…
Giungono novità in merito ad uno degli obiettivi più chiacchierati delle scorse settimane tra i…
Col club ormai in piena zona retrocessione, la scelta può ricadere sulla leggenda del Chelsea:…
Ancora accreditato di un clamoroso ritorno sulla panchina della Roma, De Rossi valuta la pista…
Clamorosa indiscrezioni sulle manovre, che già sarebbero iniziate, per un nuovo cambio di mano alla…
Si moltiplicano le voci non solo sull'addio del tecnico croato, ma anche su quello di…