Calciomercato+Roma%2C+El+Shaarawy+giura+fedelt%C3%A0%3A+rinnovo+vicino
asromaliveit
/2019/02/28/calciomercato-roma-el-shaarawy-giura-fedelta-rinnovo-vicino/amp/
El Shaarawy @ Getty Images

Stephan El Shaarawy sta giocando un’ottima stagione: attualmente è il capocannoniere in campionato della Roma con sette gol e ha trovato quella continuità di rendimento che forse era mancata nelle passate stagioni in giallorosso. Ad ammetterlo è lo stesso attaccante in un’intervista alla “Gazzetta dello Sport”: «Il mio obiettivo è arrivare in doppia cifra. Per riuscirci sarà importante mantenere questo ritmo e trovare ancora più continuità. Penso di essere cresciuto da questo punto di vista. Fisicamentesto bene, adesso spero di fare un grande finale di stagione».

Non manca una domanda sul futuro e sul rinnovo del contratto con la Roma: «Non abbiamo parlato del rinnovo e non ho intenzione di farlo fino al termine della stagione. Voglio rimanere concentrato sulle partite. Stiamo facendo una buona stagione, ora va sistemata. Di certo c’è che vorrei restare a Roma, qui mi hanno accolto in modo fantastico e mi trovo molto bene. Ma nei riparleremo a fine campionato».

E secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” l’accordo di massima per il rinnovo è già stato trovato: ritocco verso l’alto fino a toccare quasi i tre milioni di euro netti a stagione e prolungamento fino al 2023 o 2024. Resta da trovare l’accordo sui dettagli, ma c’è già intesa: El Shaarawy vuole restare, la Roma vuole rinnovargli il contratto, la firma arriverà a fine campionato.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

2 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

5 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

15 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

18 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

21 ore ago

Assalto a Wesley: la big italiana propone lo scambio, la Roma ha già risposto

I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…

1 giorno ago