In questa stagione Eusebio Di Francesco nonostante i risultati deludenti in campionato soprattutto nel girone di andata e la sconfitta clamorosa per 7-1 in Coppa Italia contro la Fiorentina, non è mai stato davvero a un passo dall’esonero per via dello scudo offerto dal direttore sportivo Monchi, che si sarebbe dimesso in caso di allontanamento dell’allenatore voluto da Pallotta e dal suo consigliere Franco Baldini che spingeva per una soluzione di questo tipo.
Ora il paradosso, secondo l’ipotesi formulata dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, è che sono maggiori le ipotesi di vedere ancora alla Roma nella stagione 2019/2020 più Di Francesco che Monchi. L’allenatore ha saputo resistere ai tanti problemi stagionali, in primis a un calciomercato che non gli ha dato i rinforzi ideali per il suo 4-3-3, in particolare Nzonzi e Pastore.
Se Di Francesco riuscirà a portare la Roma in Champions League, chiudendo il campionato almeno al quarto posto, le possibilità di una sua riconferma saranno molto alte. Al contrario – senza quarto posto – non gli basterebbe nemmeno un’altra impresa in Champions League come quella dello scorso anno, perché alla società quello che più conta sono i soldi della partecipazione alla prossima Champions League.
Trump all'attacco e anche i Friedkin pagano dazio. Rivoluzione Roma. Anche se dall'Inghilterra sono convinti…
Osimhen e Vlahovic: doppio godimento Juventus. Ecco lo scenario che si potrebbe avere alla fine…
Roma senza pace: UFFICIALE. Un nuovo infortunio con annessa operazione mette a rischio il finale…
Lazio-Roma, arriva la diagnosi UFFICIALE: salta il derby visto che c'è la lesione. Gli esami…
Le prossime settimane saranno caratterizzate da una particolare frenesia per quanto concerne gli inevitabili cambi…
Il calciomercato estivo dell'As Roma sarà indubbiamente caratterizzato da una serie di profondi cambiamenti. Ecco…