La Roma perde i pezzi in vista dell’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì sera all’Olimpico contro il Porto. Se Under e Perotti non riusciranno a recuperare in tempo, le ultime notizie riportate da Sky Sport danno per certe le assenze anche del portiere Olsen e dell’attaccante Schick, che si è infortunato nel corso della partita contro il Chievo.
A questo punto la formazione che manderà in campo Di Francesco è per certi versi quasi obbligata. Dopo le due belle prestazioni contro Milan e Chievo verrà confermato il 4-3-3 con il ritorno nel ruolo di centrocampista centrale di De Rossi. Gli interni saranno molto probabilmente Cristante e Pellegrini: si profila la panchina per Nzonzi.
Il sostituto di Olsen sarà Mirante che si è fatto trovare pronto nella partita contro il Chievo sfoderando un paio di interventi miracolosi. In difesa Karsdorp potrebbe nuovamente soffiare il posto a Florenzi, con il recuperato Manolas, Fazio e Kolarov a completare la difesa. In attacco ecco El Shaarawy, Dzeko e l’eclettico Zaniolo, che a questo giro potrebbe fare l’attaccante esterno destro.
Probabile formazione Roma (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…