Le vittorie nei posticipi del lunedì di Lazio e Atalanta rendono la zona Champions League sempre più affollata. La novità è che rispetto a qualche settimana fa la lotta non sembra più aperta solo per il quarto posto, perché il crollo dell’Inter fa pensare che i giochi si siano riaperti anche in ottica terzo gradino del podio.
L’Inter è terza con 40 punti, segue il Milan al quarto posto con 36 (e in vantaggio negli scontri diretti con i giallorossi). Poi ben tre squadre a 35 punti: Atalanta, Roma e Lazio.
La Roma ha reagito alla figuraccia di Firenze in Coppa Italia con una buona prestazione, che però non è bastata per superare il Milan. Ora serve uno scatto in questo mese di febbraio in cui il calendario sarà sulla carta molto favorevole: Chievo in trasferta, poi Bologna in casa e Frosinone in trasferta. La Roma affronta le ultime tre in classifica e dovrà necessariamente fare tre punti (mica facile per quanto fatto finora contro le piccole) per presentarsi tranquilla al derby di sabato 2 marzo, che si giocherà prima degli ottavi di finale di ritorno di Champions League. Due partite ravvicinate da brividi a cui la Roma dovrà arrivare necessariamente guarita, altrimenti la condizione clinica della squadra di Di Francesco potrebbe compromettersi definitivamente.
Nuovo allenatore Roma: alla fine di questa stagione i giallorossi cambieranno il tecnico. Bomba Conte…
Torna in ballo un'affascinante destinazione per l'ex tecnico della Juventus: superato Allegri nella corsa alla…
Totti svela l'allenatore della Roma: il capitano giallorosso ha rilasciato una lunga intervista. Ecco le…
Calciomercato Roma, il rinnovo di Svilar tiene banco in queste ore. Addio giallorossi con lo…
Clamorosa indiscrezione di mercato: l'affondo potrebbe portare alla reunion in Serie A tra i fratelli…
Calciomercato Roma, ormai ci siamo: l'accordo è stato trovato e c'è anche la data della…