Nonostante l’umiliante sconfitta per 7-1 subita ieri dalla Roma contro la Fiorentina nei quarti di finale della Coppa Italia, unico trofeo che sembrava realmente alla portata del club, Eusebio Di Francesco resterà al suo posto. E secondo quanto riferito da Sky Sport, non verrà esonerato nemmeno in caso di nuova sconfitta contro il Milan.
Il presidente Pallotta ha lasciato nelle mani di Monchi la decisione, e il direttore sportivo è convinto che non ci sia altra soluzione se non continuare a dare fiducia all’attuale allenatore fino in fondo.
In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, sarebbe poi lo stesso direttore sportivo Monchi a rassegnare le dimissioni a fine stagione, e da lì inizierebbe una nuova rivoluzione con il conseguente allontanamento anche di Di Francesco.
Il problema è che in caso di mancata qualificazione alla Champions League, Monchi e Di Francesco lascerebbero la Roma in una situazione molto difficile. Senza i soldi della massima competizione europea, soprattutto se non dovesse sbloccarsi la situazione per lo stadio di proprietà, la società americana procederebbe alla cessione dei migliori calciatori e al ridimensionato delle ambizioni del club.
Allegri o Sarri nella Capitale: il sorpasso UFFICIALE. Ecco la situazione che si potrebbe creare…
Calciomercato Roma, i giallorossi s'interrogano sul suo futuro e potrebbero decidere di cederlo alla fine…
Scambio clamoroso già annunciato ed epilogo a sorpresa per Osimhen e la Juventus: la telenovela…
Addio Real e blitz Ancelotti. L'eliminazione dalla Champions per mano dell'Arsenal forse ha messo fine…
Filo diretto Roma-Juventus: la scelta non è passata inosservata. Adesso non ci sono più dubbi,…
La Juve provoca la Roma. L'obiettivo comune della qualificazione alla prossima Champions League non esclude…