Stavolta non sono ammessi errori né rimonte, perché questa è una partita da dentro o fuori. E la Coppa Italia è l’obiettivo sulla carta più facile da raggiungere. Di Francesco lo sa e per questo motivo non farà troppo turn over, mandando in campo una squadra altamente competitiva. Si gioca a Firenze alle 18:15 e in caso di pareggio si giocherebbero i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.
L’allenatore della Roma ha un solo dubbio di formazione. In porta andrà Olsen perché Mirante, che avrebbe avuto la possibilità di giocare in Coppa Italia, è fermo per infortunio. In difesa dopo Bergamo bocciati Karsdorp e Marcano, ci saranno Florenzi e Fazio che del resto in stagione sono sempre stati i titolari. A completare il reparto saranno Manolas e Kolarov.
A centrocampo giocheranno di sicuro Bryan Cristante e Nzonzi che domenica salteranno il Milan perché squalificati. La novità sulla trequarti sarà il ritorno di Pastore, perché come anticipato già ieri Lorenzo Pellegrini ha avuto qualche problemino fisico la scorsa settimana ed essendo l’unico centrocampista centrale sicuramente a disposizione per domenica verrà risparmiato. Zaniolo giocherà a destra come a Bergamo, con El Shaarawy sull’altra fascia e Schick in attacco. O meglio, questo sembra l’unico vero dubbio: Schick o Dzeko? Lo scopriremo quando verranno comunicate le formazioni ufficiali.
Probabili formazioni Fiorentina-Roma
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Mirallas, Chiesa, Muriel.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi: Zaniolo, Pastore, El Shaarawy; Schick (Dzeko).
Diretta Tv: Rai 2 ore 18:15
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…