Senza lo stadio di proprietà la Roma non può permettersi un monte ingaggi troppo alto. Al momento la società giallorossa è quella che spende di più dopo Juventus, Milan e Inter. La società americana ha dato mandato al direttore sportivo Monchi di studiare – come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – come abbassare il monte ingaggi o quanto meno evitare che lieviti ultimamente.
Già l’anno scorso nonostante le cessioni di Alisson, Strootman e Nainggolan il monte ingaggi è aumentato di sei milioni di euro, un rialzo a dire il vero contenuto se messo a confronto con quello di Juventus, Inter e Milan.
Edin Dzeko è il nono calciatore più retribuito della Serie A dopo Ronaldo, Dybala, Pjanic, Douglas Costa, Donnarumma, Bonucci, Emre Can e Insigne. Gli altri due giallorossi più pagati sono l’argentino Javier Pastore (3,5 milioni in busta paga) e il campione del mondo Steven Nzonzi che per i prossimi tre anni e mezzo guadagnerà 3,1 milioni netti. Nel caso di Pastore un ingaggio troppo alto, visto che il calciatore attualmente sta facendo da riserva a Zaniolo che in attesa del rinnovo supera di poco il tetto dei 600 mila euro netti. Oltre a quello di Pastore, pesano troppo gli ingaggi di Juan Jesus e Marcano in base ai minuti giocati: il difensore brasiliano guadagna 2,2 milioni netti e quello spagnolo 1,5.
Poi c’è Cengiz Under solo ventunesimo per guadagni nella rosa della Roma. Il rinnovo del contratto è in discussione ma la Roma in estate potrebbe anche intraprendere la strada della cessione: chiede 50 milioni di euro, ci sono numerosi club interessati ma il 20% dell’eventuale rivendita andrà alla sua ex squadra, l’Istanbul Basaksehir.
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…