Roma%2C+parla+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BDe+Rossi+c%26%238217%3B%C3%A8%2C+ballottaggio+Santon-Karsdorp%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/01/26/roma-parla-di-francesco-de-rossi-ce-ballottaggio-santon-karsdorp/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, parla Di Francesco: “De Rossi c’è, ballottaggio Santon-Karsdorp”

La Roma sta correndo ma il quarto posto non è ancora stato raggiunto e così è indispensabile continuare a vincere, a maggior ragione gli scontri diretti come questo contro l’Atalanta. L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco nel corso della conferenza stampa ha detto chiaramente che l’Atalanta è una diretta rivale nella corsa per la qualificazione in Champions League e che ne teme molto le caratteristiche. “La Roma dovrà adeguarsi alla forza fisica dell’Atalanta ma allo stesso tempo dovrà fare valere le sue maggiori qualità e imporre il suo gioco”.

Una missione non di poco conto, questa, per raggiungere la quale Di Francesco ha l’intenzione di schierare una formazione più fisica e pronta a dare battaglia all’Atalanta nell’uno contro uno.

La buona notizia è il ritorno di De Rossi: “A differenza della convocazione col Genoa che era più per sostegno morale, ora è a disposizione. Non ha tanti minuti nelle gambe, ma il ginocchio ha reagito bene e mi auguro rimanga così anche nelle prossime settimane”. Viste le premesse però in una partita in cui viene richiesta grande intensità fisica, difficilmente partirà dall’inizio, più probabilmente potrebbe entrare nella ripresa per contribuire a gestire il finale con la sua esperienza.

Il posto occupato solitamente da Under, infortunato, potrebbe essere occupato da Zaniolo, ma Di Francesco mantiene aperte anche altre possibilità: “Devo valutare altre situazioni, anche Florenzi e Kluivert possono giocare al posto di Under. Anche Schick può coesistere con Dzeko, sono tutte situazioni che tengo in considerazione per domani e per le prossime gare”.

Stavolta Di Francesco resta enigmatico sulla formazione, anche per quanto riguarda il ruolo di terzino destro: “Karsdorp questa settimana ha avuto un tempo di recupero in più perché ha riposato di più in certi allenamenti. Lui e Santon sono in ballottaggio per una maglia, poi valuterò”.

Francesco Del Vecchio

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Penalizzazione UFFICIALE: subito -4 in classifica

Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…

6 minuti ago

Calciomercato Roma, ormai ci siamo: ritorno a un passo

Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…

27 minuti ago

Scacco matto Milan: lampo da 45 milioni di euro

Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…

1 ora ago

Arbitri e guai: maxi squalifica per il fratello di Pisilli

Arbitri e guai. In casa Pisilli non sono giorni facili. Se Niccolò non sorride per…

2 ore ago

Dybala ancora una volta out: è fuori dai convocati

Dybala ancora una volta out. Il difficile momento della Roma lo si evince anche da…

3 ore ago

Dall’esonero alle dimissioni: terremoto Roma

Dall'esonero alle dimissioni: terremoto Roma. Ecco quello che potrebbe succedere nel corso delle prossime ore.…

4 ore ago