La Roma è in vantaggio 2-0 alla fine del primo tempo della partita contro il Sassuolo e uno dei grandi protagonisti finora è stato Patrik Schick. Il discusso attaccante ceco, criticato più volte dai tifosi per lo scarso rendimento e bacchettato dopo Juventus-Roma anche da Eusebio Di Francesco, prima si è procurato il calcio di rigore con cui Perotti ha sbloccato la partita, e poi ha segnato il 2-0. Partito sul filo del fuorigioco, ha scartato Consigli e ha infilato di sinistro a porta vuota.
Prima del raddoppio però Schick ha rischiato di fare un autogol clamoroso. Su un calcio d’angolo battuto dal Sassuolo è intervenuto in modo scomposto di sinistro al volo, il pallone a Olsen battuto ha colpito la traversa e ha poi colpito la linea. Questione di millimetri e sarebbe stato il gol dell’uno a uno.
20': mamma che rischio! Angolo per il Sassuolo e deviazione di Schick: la palla colpisce la traversa, rimbalza a terra e poi esce dalla porta…#RomaSassuolo 1⃣-0⃣
— AS Roma (@OfficialASRoma) 26 dicembre 2018
Ecco il 'NO GOL' dopo il tocco di Schick in #RomaSassuolo pic.twitter.com/q3MWlNKfAq
— calciomercato.it (@calciomercatoit) 26 dicembre 2018
Un autogol del genere avrebbe segnato in modo forse irreparabile non solo la partita ma anche la stagione di Schick. E invece quei pochi millimetri gli hanno dato l’ennesima possibilità che ha sfruttato poi in pieno segnando il gol del 2-0. Chissà che questo episodio clamoroso non possa segnare un nuovo inizio per l’avventura di Schick alla Roma.