JUVENTUS-ROMA CONFERENZA ALLEGRI – Dopo le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco, sono arrivate anche quelle di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma.
Sulla Roma
E’ una squadra tecnicamente molto valida, con la Juventus è rimasta l’unica italiana in Champions League. A livello di classifica tutti se l’aspettavano in un’altra zona: ma noi non possiamo permetterci di sottovalutare nessuna partita. La classifica oggi è falsa: quella vera è il 29 dicembre, quando si chiuderà il girone di andata. I ragazzi hanno fatto una bella settimana. Dobbiamo uscire dal campo con i tre punti. Sarà difficile, loro hanno giocatori che individualmente possono risolvere la partita.
Sulla formazione
Giocano Chiellini, De Sciglio, Alex Sandro, Pjanic e Ronaldo. L’altro centrale difensivo lo devo ancora decidere. Rientrano a disposizione sia Khedira che Bentancur. Cancelo sta facendo riabilitazione, mentre Cuadrado oggi è in Germania per capire se farà terapia conservativa oppure dovrà operarsi.
Su Di Francesco
E’ uno degli allenatori più giovani ed ha portato la Roma in semifinale di Champions League nella scorsa stagione. Ha tutte le caratteristiche per poter risollevare la sua squadra ed ha tempo di fare ancora una grande stagione con la Roma. Tra l’altro la quota per l’ingresso in Champions è bassissima rispetto agli scorsi anni, tra i 62 e i 65 punti.
La quota scudetto?
Dipende tanto da quanto gira l’andata il Napoli. Penso intorno agli 87-88, massimo 90 punti.
Da Ranieri a Dybala, annuncio e previsione sul 21 della Roma a poche ore dalla…
Da Ranieri al problema Dybala, annuncio senza mezzi termini in diretta. "A lui sta anche…
Gran ritorno e firma bianconera: dal Milan alla Juventus. Ecco gli ultimi aggiornamenti di calciomercato.…
Roma, le rivelazioni su Dybala e Hummels cercano di fare chiarezza su quello che sta…
Mai come in questo periodo al centro dell'attenzione per le attese novità nel riassetto del…
La Roma deve piazzare qualche colpo in vista di gennaio: c'è un nome che potrebbe…