Ottavi di finale Champions League: le possibili avversarie della Roma. La Roma si è qualificata agli ottavi di finale di Champions League, ma rispetto all’anno scorso lo ha fatto da seconda classificata. Per questo motivo il sorteggio degli ottavi di finale in programma lunedì prossimo alle 12:00 a Nyon potrebbe mettere di fronte ai giallorossi un’avversaria di altissimo livello. Tra le sei squadre che la Roma potrà incrociare agli ottavi di finale quella sulla carta più abbordabile è il Porto, e anche il Borussia Dortmund non sarebbe insormontabile. Servirebbe molta fortuna, perché le alternative sarebbero via via sempre più difficili: Bayern Monaco, Manchester City, Barcellona e Psg.
L’avversaria più probabile
In base alle regole del sorteggio degli ottavi di finale (non si possono affrontare squadre della stessa nazione) il profilo Twitter MisterChip ha calcolato le probabilità matematiche per ogni possibile accoppiamento. Per la Roma l’avversaria più probabile è il Manchester City (23,335%), quella meno probabile il Porto (13,590 %).
CITY-ATLETI (29%) ES EL ENFRENTAMIENTO MÁS PROBABLE DE LOS OCTAVOS DE FINAL DE LA CHAMPIONS LEAGUE 2018-19: aquí tienes todas las probabilidades de todos los enfrentamientos posibles para el sorteo que se celebrará el próximo lunes. pic.twitter.com/NxTNmXIpRY
— MisterChip (Alexis) (@2010MisterChip) 12 dicembre 2018
GUARDA IL VIDEO