Roma-Real Madrid, ecco tutti i risultati che garantiscono ai giallorossi la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League
Roma in campo, stasera, in un’Olimpico gremito contro il Real Madrid. Giallorossi in grandissima difficoltà in campionato, che puntano all’Europa per riprendersi dalle ultime delusioni. La gara con i Blancos è fondamentale per l’inizio di stagione dei capitolini. Il passaggio agli ottavi di finale di Champions League permetterebbe di guardare al futuro con maggior serenità e rinsalderebbe la posizione di Eusebio Di Francesco, di nuovo in dubbio dopo la bruciante sconfitta contro l’Udinese.
La Roma è padrona del proprio destino questa sera. In caso di vittoria, passaggio del turno assicurato, ma anche in caso di pareggio. Se anche il Cska Mosca battesse il Viktoria Plzen, portandosi a 7 punti contro i 10 dei giallorossi, i tre punti di margine sarebbero sufficienti. Anche qualora nell’ultima giornata avessimo una Roma sconfitta e un Cska vincente a Madrid, a pari punti con i russi i giallorossi sarebbero premiati dagli scontri diretti. Dunque, l’unica casistica che rinvierebbe il discorso all’ultima giornata sarebbe la sconfitta della Roma e la contemporanea vittoria del Cska. Ai capitolini, basterebbe comunque un pareggio in Repubblica Ceca tra due settimane per blindare il passaggio del turno.
Dal Milan alla Juventus, ecco l'attaccante per il mese di gennaio: assedio bianconero. Gli ultimi…
Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata poco fa: il motivo della scelta non è affatto…
Da Dybala a Cristiano Ronaldo, l'annuncio di Mourinho fa chiarezza e spiega tutto: l'ha detto…
Emergono novità di rilievo in merito al calciomercato di Juventus e Napoli, decise a chiudere…
Nuova tegola e rientro posticipato, le ultime da Trigoria: l'ha appena annunciato prima dei big…
Il calciomercato di gennaio si avvicina , bianconeri e giallorossi condividono le stesse necessità e…