La partita contro il Cska Mosca rappresenta un bivio per la stagione della Roma, e forse anche per il futuro di Di Francesco e Monchi in giallorosso. Il direttore sportivo della Roma prima della partita si è presentato davanti alle telecamere di Sky Sport per un’intervista, come riportato da “Il Romanista”.
Troppi cali di tensione in campionato, in Champions meglio…
“Sono d’accordo, è un’analisi giusta. Qualcosa stiamo sbagliando, ma oggi dobbiamo dimenticare il campionato e pensare alla Champions League, dove stiamo facendo bene. Oggi mi aspetto che la mentalità sia quella giusta”
I nuovi acquisti stanno cominciando a dare risposte: faticano Kluivert e Cristante, invece…
“E’ logico, non tutti hanno bisogno dello stesso tempo per adattarsi. Justin ha avuto la sfortuna di infortunarsi, ma è giovane e va aspettato. Bryan l’anno scorso è stato bravissimo, ora il livello alla Roma si è alzato: ha bisogno di tempo. Sono fiducioso per quanto riguarda loro due, ho visto situazioni simili anche in passato. Lo stesso Dani Alves ha avuto bisogno di un anno e mezzo, mentre Rakitic si è integrato subito. Qui a Roma succede più o meno lo stesso: alcuni hanno bisogno di più tempo, è normale”.
Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI
Celar, Riccardi e Pezzella potremmo vederli in Serie A?
“Abbiamo una Primavera molto bella, che sta lavorando molto bene. Non è facile conquistare il posto in prima squadra, ma abbiamo un allenatore che non ha problemi a far esordire i giovani: magari potremmo vederli prima della fine del campionato”.
Troppe critiche a Di Francesco?
“La risposta è sempre la stessa, la fiducia. Eusebio fa un lavoro importante. Nella Roma ci vuole un allenatore con personalità e mentalità vincente, e lui le ha. Da quando ho scelto Eusebio non ho mai cambiato idea su di lui: credo tantissimo nel suo lavoro”.
GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!
Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…
La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…
Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…