Napoli-Roma in vista, il tecnico azzurro Ancelotti affronta i giallorossi da ex ed è sicuro sui motivi del loro ritardo in classifica
Big match domenica sera al San Paolo, va in scena l’antico derby del Sole tra Napoli e Roma. Impegno duro per i giallorossi, che in campionato devono riscattare la sconfitta contro la Spal, ma di fronte si troveranno la seconda forza del torneo. Gli azzurri sono a -4 in classifica dalla Juventus e sembrano aver metabolizzato il passaggio da Sarri ad Ancelotti. Il tecnico dei partenopei, ex giocatore giallorosso degli anni ’80, ricorda la sua esperienza nella Capitale: “Mi sono trovato molto bene a Roma, è stata la mia prima esperienza lontano da casa – racconta in un’intervista nella redazione del quotidiano ‘Il Mattino’ – All’epoca, era una città senza il caos di oggi, più familiare, più vivibile”.
Sulla partita, spiega: “Dovremo limitare Dzeko, sui calci piazzati la Roma è molto abile. Sarà una gara bella e appassionante, ma noi vogliamo proseguire nel nostro momento positivo”. Sul campionato degli uomini di Di Francesco, una diagnosi piuttosto netta: “La Roma ha cambiato tanto, soprattutto a centrocampo, che è il reparto fondamentale. Hanno perso uomini come Nainggolan e Strootman. Per certi versi il ritardo in classifica è sorprendente, ma per altri no. Cambiando in una zona così nevralgica, c’è bisogno di tempo”.
Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…
La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…
Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…