Probabili formazioni Roma-Spal: Pastore potrebbe tornare in campo.
Finalmente ci siamo, la Roma torna in campo! Dopo la sosta per le nazionali che purtroppo ha interrotto un periodo molto positivo per i giallorossi, sabato pomeriggio alle 15:00 all’Olimpico arriverà la Spal, avversaria alla portata. L’obiettivo è quello di centrare i tre punti per affrontare poi con ancora maggiore fiducia la fondamentale partita di Champions League contro il Cska Mosca.
Proprio in vista della prossima partita di Champions League, Di Francesco dovrebbe fare turn over anche se in molti casi le scelte saranno obbligate. Saranno assenti per infortunio Karsdorp, Perotti e De Rossi, mentre sarà difficile il recupero di Kolarov che quasi sicuramente resterebbe comunque in panchina. Ha invece recuperato dal problema al polpaccio che lo ha costretto a uscire dal campo contro la Lazio l’argentino Javier Pastore. Il trequartista potrebbe essere un’opzione in più da utilizzare a partita in corso.
In porta ci sarà l’inamovibile Robin Olsen, che anche nella partita giocata dalla Svezia contro la Russia ha confermato il suo ottimo periodo di forma. La difesa sarà quella titolare, fatta eccezione per il ruolo di terzino sinistro dove molto probabilmente giocherà Santon in sostituzione di Kolarov. Non convocato in nazionale e a disposizione di Di Francesco nelle ultime due settimane a Trigoria, Bryan Cristante giocherà al posto di De Rossi come partner di Nzonzi nel 4-2-3-1. Lorenzo Pellegrini giocherà ancora da trequartista, con Pastore che potrebbe però sostituirlo a partita in corso. In attacco dovrebbero giocare Under, El Shaarawy e Dzeko, che non dovrebbe riposare: per Schick – che alla Spal ha fatto gol l’anno scorso – si profila l’ennesima panchina.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; Cristante, Nzonzi; Under, Pellegrini Lo., El Shaarawy; Dzeko.
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Djourou; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Costa; Antenucci, Petagna.
GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…