Calciomercato Roma: il piano di Monchi per gennaio. L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica quattro pagine ai possibili movimenti del calciomercato invernale, e c’è naturalmente spazio anche per la Roma. Il direttore sportivo Monchi deve completare la rosa in due reparti in particolare: con il cambio di modulo e il passaggio al 4-2-3-1, e la cessione di Strootman avvenuta quando il calciomercato in entrata era chiuso, c’è da prendere un centrocampista. L’allenatore Di Francesco inoltre gradirebbe anche un altro difensore centrale da alternare a Manolas e Fazio, visto che Juan Jesus e il nuovo arrivato Marcano non danno garanzie su alti livelli.
A centrocampo il profilo che interessa di più a Monchi è il nazionale messicano del Porto Hector Herrera, in scadenza di contratto a giugno. C’è grande concorrenza, ma la Roma ha riallacciato i contatti con Claudio Vigorelli, il manager che può portare Herrera in Italia. L’affare è possibile sulla base di 10-15 milioni di euro già a gennaio, soprattutto se la Roma passerà il girone di Champions League e il Porto no.
Le opzioni che il direttore sportivo della Roma sta valutando per la difesa sono due giovani classe ’96: uno è il brasiliano dell’Atletico Mineiro Iago Maidana, di cui si parla già dalla scorsa estare, l’altro è Andreas Christiansen, nazionale danese che con Sarri sta trovando pochissimo spazio al Chelsea.
GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!
Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…
La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…
Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…