ROMA-LAZIO DICHIARAZIONI DE ROSSI – Il centrocampista giallorosso Daniele De Rossi ha parlato in zona mista dopo la vittoria nel derby contro la Lazio.
Qual è l’obiettivo stagionale?
L’obiettivo è arrivare tra le prime quattro, questo spetta alla Roma. Non vuol dire però arrivare quarti e neanche primi. E’ la zona alla quale dobbiamo ambire. Qualche cosa non ha funzionato nelle prime partite, ora siamo concentrati sul presente e sulle prossime partite.
C’è la sensazione di una Roma ritrovata
Giocare contro il Frosinone non era facile, così come Chievo e Bologna. Quella partita di ha dato un po’ di certezze, ci vuole una buona dose di personalità e sangue freddo.
Adesso il Viktoria Plzen con qualche certezza in più
Le certezze si attutiscono col tempo, è un percorso lungo e fatto di step. La partita di oggi era delicata, anche perché abbiamo ricevuto tante critiche, questa vittoria però fa bene al morale del gruppo. Oggi hanno segnato Pellegrini e Kolarov, entrambi criticati ad inizio stagione, dopo che hanno fatto un campionato strepitoso. Kolarov ha giocato anche con una contusione al piede. Siamo una squadra formata da calciatori forti e uomini forti, e mi prendo il diritto di venire qui a dirlo davanti a tutti quanti.
Le tue condizioni?
Io i soliti acciacchi da vecchio. Ho un problema al ginocchio da tanto tempo che però sto gestendo. Oggi c’era bisogno di stringere i denti. Sono contento, sto bene e per il ginocchio vedremo come farlo riposare.
Infortunio prima di Inter-Roma. La formazione di Claudio Ranieri è in attesa del derby ma…
Calciomercato Roma, il Liverpool scarica Chiesa e diverse società italiane puntano l'ex attaccante di Fiorentina…
Costantemente al centro di speculazioni di mercato, l'attaccante resta in attesa di conoscere il suo…
Uno dei nomi più chiacchierati di queste settimane è sicuramente quello di Moise Kean: l'intreccio…
Il tecnico olandese, accostato giocoforza alla Roma dopo la sua visita all'Olimpico, potrebbe approdare nella…
Clamorosa nuova pista nel futuro dell'attaccante portoghese: un ambizioso club di Serie A lo vuole…