Roma%2C+Totti+amaro%3A+%26%238220%3BLa+Juve+fa+un+campionato+a+parte%26%238221%3B
asromaliveit
/2018/09/05/roma-totti-amaro-la-juve-fa-un-campionato-a-parte/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Totti amaro: “La Juve fa un campionato a parte”

Francesco Totti ©Getty Images

Intervistato da Roma Radio, l’ex capitano e attuale dirigente della Roma, Francesco Totti, ha commentato il momento della squadra, firmando una dichiarazione di resa sullo scudetto.

“Ovviamente è un momento particolare, perché nessuno si sarebbe aspettato questo inizio di stagione, ma sono tre gare e non possiamo stare qua a dare colpe all’uno o all’altro. Credo che il campionato è lungo, però bisogna essere realisti, la Juve fa un campionato a parte, inutile nasconderlo. Noi dobbiamo farne uno con Inter, Milan, Napoli, Lazio, un secondo campionato. La Juventus è fuori concorso, la gente deve saperlo. Vedendo quello che è successo lo scorso anno, con la semifinale e il terzo posto, è normale che l’anno dopo vuoi migliorare e per farlo dovresti arrivare in finale di Champions e vincere il campionato. La realtà è un’altra. La Juve è fuori concorso, e noi cerchiamo di arrivare tra secondo e quarto posto. Poi vogliamo passare il turno in Champions, dobbiamo essere uniti e non pensare ad altro per accantonare tutte le dicerie extracampo”.

Di Francesco e i tifosi

“Il mister è uno dei migliori allenatori italiani in circolazione, con il tempo dimostrerà il suo valore, anche se già lo scorso hanno ha fatto vedere di essere bravo, da Roma. Ci serve l’appoggio dei tifosi, insieme possiamo uscire da questo momento. Il mister sa come uscirne, la squadra dovrà esser brava a seguire le sue idee per tornare a fare bene”. Sugli sfoghi di Kluivert Schick. “Vogliano ricevere apprezzamenti e giocare, è normale. Anche io a 18 anni lo avrei detto. Dalle interviste ognuno estrapola ciò che vuole. Sono due ragazzi eccezionali, mi dispiace che poi la gente creda a certe cose, facendosi un’idea non giusta”.

Il mercato di Monchi

Monchi ha venduto dei grandi giocatori, ma ne ha anche acquistati altri. La squadra è forte, ha molti calciatori convocati dalle nazionali. Ho sentito tante parole superflue su Monchi, a fine anno potremo tirare una riga e criticarlo, se non arriveranno risultati”.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Chiesa di nuovo in Serie A: indizio galeotto, c’è la formula

Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…

10 minuti ago

Accordo raggiunto: game over Dybala

Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…

8 ore ago

Juventus, clausola e nuovo bomber: doppietta da 115 milioni

Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…

10 ore ago

Dal Milan alla Roma, firma e accordo: contratto fino al 2027

Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…

12 ore ago

Dybala ancora alla Roma: l’annuncio UFFICIALE smaschera tutto

Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…

13 ore ago

Nuovo regalo per Simeone: addio Juve, si chiude a gennaio

La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…

13 ore ago