Il pessimo spettacolo offerto dalla Roma contro Atalanta e Milan impone delle scelte forti ad Eusebio Di Francesco durante la sosta del campionato. Il tecnico giallorosso dovrà scegliere una strada e procedere con convinzione in quella direzione, senza ascoltare troppo le indicazioni provenienti dall’esterno o dall’interno (dirigenza). La scelta, ad esempio, di usare la coppia Dzeko-Schick è sembrata sin da subito una forzatura, ma ora questa squadra ha bisogno di certezze e per questo l’allenatore dovrà prendere una decisione definitiva.
Roma, Pastore e 4-3-3: l’argentino rischia
Qualora si dovesse tornare ad un 4-3-3 puro, rischierebbe una pesante bocciatura Javier Pastore, difficilmente collocabile in uno schema simile, dove il mister sarebbe propenso a scegliere un tridente pesante. In questo caso, tornerebbe d’attualità anche il ballottaggio Nzonzi-De Rossi, con le quotazioni di Cristante, Pellegrini e lo stesso Zaniolo che sarebbero in forte ascesa. Stando a “La Repubblica”, il ritorno al modulo preferito di DiFra sembra molto probabile.
Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!