Calciomercato+Roma%2C+nuovo+retroscena+su+Malcom%3A+il+racconto+di+Jonathan+Caf%C3%B9
asromaliveit
/2018/09/03/calciomercato-roma-retroscena-malcom-racconto-jonathan-cafu/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Calciomercato Roma, nuovo retroscena su Malcom: il racconto di Jonathan Cafù

Malcom ©Getty Images

Si arricchisce di un nuovo retroscena quella che è stata a tutti gli effetti la telenovela di calciomercato dell’estate a livello mondiale, che ha visto suo malgrado protagonista anche la Roma. Il riferimento è naturalmente al caso Malcom, l’attaccante brasiliano del Bordeaux soffiato in extremis dal Barcellona alla Roma quando l’accordo era già stato trovato e annunciato ufficialmente da tutte e due le società.

Ebbene un suo ex compagno di squadra anche lui brasiliano, Jonathan Cafù, ha raccontato in un’intervista a BleacherReport i retroscena di quella giornata.

Il racconto parte dalla mattina del 23 luglio, quando Jonathan Cafù ha iniziato l’allenamento in palestra insieme a Malcom, che gli aveva confidato della possibile cessione alla Roma. Finito l’allenamento, Malcom ha invitato il compagno a casa per un pranzo di saluto. Terminato il pranzo l’affare non era ancora concluso. Poi però tornato a casa con la moglie, Jonathan Cafù ha ricevuto la telefonata da parte del compagno che lo ha informato dell’avvenuto accordo con la Roma. Motivo per cui è tornato a casa sua per salutarlo.

Questo il racconto di quelle ore dello stesso Jonathan Cafù: “Quando sono arrivato da Malcom gli ho chiesto cosa fosse successo e lui mi ha spiegato: “Il mio agente ha incontrato il presidente del Bordeaux e hanno deciso che andrò alla Roma”. Ero molto felice per lui. “Giocherai in Champions League e tutti sentiranno parlare di te”. Stava facendo le valigie e ha detto che un jet privato li avrebbe portati a Roma”.

“Poi siamo arrivati all’aeroporto aspettando l’arrivo del suo entourage ma niente. Nessuna parola. Improvvisamente, l’agente ha chiamato Malcom per dirgli di tornare a casa. Mi ha detto: “Amico, il Barcellona ha mostrato un interesse molto forte…”. Io gli chiesto se fosse serio e lui me l’ha confermato. “Non sto scherzando. Torniamo a casa mia”. Era molto felice. Il Barcellona è di un altro livello, come si fa a dirgli no? Avrebbe giocato accanto a Messi. All’inizio ho pensato stesse scherzando, ma non era così”.

Il racconto di Cafù si conclude così: “Il giorno dopo sono tornato all’aeroporto e ho aspettato fino alla fine per essere sicuro che salisse su un aereo per Barcellona. Il Barcellona è un sogno per ogni brasiliano, e lui non fa eccezione. Si è fidato dei suoi agenti, posso assicurarvi che non è mai stato preoccupato”.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Francesco Del Vecchio

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Dalla Roma alla B: c’è già l’accordo

La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…

19 minuti ago

Inter-Juventus, colpo di scena: arriva subito in saldo

Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…

26 minuti ago

La Juventus serve il bis: affare lampo da 58 milioni

L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…

1 ora ago

Incubo penalizzazione e nuovo verdetto: Friedkin al fotofinish

La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…

2 ore ago

Calemme: “Il Real su Ndicka ed Hermoso? Ecco su chi punteranno” | ESCLUSIVO

Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…

3 ore ago

Pogba, ritorno clamoroso: è arrivato l’annuncio

La ricerca di Paul Pogba per una nuova destinazione dove dimostrare nuovamente le proprie luccicanti…

3 ore ago