La Roma torna subito in campo. Giocato il posticipo del lunedì contro l’Atalanta, i giallorossi scenderanno subito in campo nell’anticipo di venerdì a San Siro contro il Milan di Gattuso. Ci saranno molto probabilmente delle novità di formazione. Una sarà forzata, perché Alessandro Florenzi non recupererà in tempo per venerdì. Toccherà così a Rick Karsdorp, il terzino olandese che dopo la prima stagione in giallorosso tormentata dagli infortuni, proverà a mettere in mostra il suo valore.
Cambierà anche il modulo, con il 4-2-3-1 che come capitato nel secondo tempo della partita contro l’Atalanta sostituità il 4-3-3 tanto caro a Di Francesco. Il modo più semplice per fare giocare titolare il nuovo acquisto Steven Nzonzi, è quello di metterlo al fianco di Daniele De Rossi in un modulo che conosce bene. Robin Olsen, Kostas Manolas e Federico Fazio, nonostante la serataccia di lunedì, verranno tutti e tre confermati, così come Aleksandar Kolarov a sinistra.
Di Francesco ha qualche dubbio in più in attacco. Javier Pastore potrebbe giocare esterno alto a sinistra o trequartista: nel primo casa, troverebbe posto Bryan Cristante con Justin Kluivert in panchina. Dovrebbero trovare ancora spazio nella formazione titolare Cengiz Under ed Edin Dzeko. Per Patrik Schick sarà ancora panchina, ed è un peccato non vederlo all’opera per una volta fin dall’inizio.
GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…