Sarà un’Atalanta in formazione sperimentale, quella che affronterà lunedì sera all’Olimpico la Roma. Il motivo è semplice: giovedì i bergamaschi si giocheranno la partecipazione alla fase a gironi di Europa League nella partita di ritorno contro il Copenhagen, dopo che l’andata è finita 0-0. Giocare lunedì sera a Roma e poi andare giovedì in Danimarca non sarà comodo e così l’allenatore ha detto chiaramente che farà turn over.
Nel dopo partita di Reggio Emilia Gasperini è stato chiaro: “In questo momento il nostro obiettivo principale sta nel superare il Copenaghen giovedi prossimo ed in tale logica mi muoverò in questi giorni”. Sicuri assenti saranno gli infortuni Palomino e Ilicic. Masiello è l’unico che fin qui ha sempre giocato e così resterà a riposo. Hateboer lascerà il posto a Castagne da sempre affidabile, Pessina giocherà al posto di Pasalic, Cornelius farà rifiatare Barrow e Zapata. Probabile anche l’impiego di Valzania a centrocampo e non è da escludere l’impiego degli arrivi estivi, come Adnan, Reca, Tumminello o l’argentino Rigoni.
Chi sembra irrinunciabile in questo periodo è il “Papu” Gomez, in gran forma. La sensazione è che Gasperini non rinuncerà al suo calciatore più forte nemmeno stavolta.
Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Djimsiti; Castagne, De Roon, Valzania, Gosens; Pessina; Gomez, Cornelius.
GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…