Sarà un’Atalanta in formazione sperimentale, quella che affronterà lunedì sera all’Olimpico la Roma. Il motivo è semplice: giovedì i bergamaschi si giocheranno la partecipazione alla fase a gironi di Europa League nella partita di ritorno contro il Copenhagen, dopo che l’andata è finita 0-0. Giocare lunedì sera a Roma e poi andare giovedì in Danimarca non sarà comodo e così l’allenatore ha detto chiaramente che farà turn over.
Nel dopo partita di Reggio Emilia Gasperini è stato chiaro: “In questo momento il nostro obiettivo principale sta nel superare il Copenaghen giovedi prossimo ed in tale logica mi muoverò in questi giorni”. Sicuri assenti saranno gli infortuni Palomino e Ilicic. Masiello è l’unico che fin qui ha sempre giocato e così resterà a riposo. Hateboer lascerà il posto a Castagne da sempre affidabile, Pessina giocherà al posto di Pasalic, Cornelius farà rifiatare Barrow e Zapata. Probabile anche l’impiego di Valzania a centrocampo e non è da escludere l’impiego degli arrivi estivi, come Adnan, Reca, Tumminello o l’argentino Rigoni.
Chi sembra irrinunciabile in questo periodo è il “Papu” Gomez, in gran forma. La sensazione è che Gasperini non rinuncerà al suo calciatore più forte nemmeno stavolta.
Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Djimsiti; Castagne, De Roon, Valzania, Gosens; Pessina; Gomez, Cornelius.
GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!
Scommesse illegali, Paredes risponde alle accuse che gli sono cadute addosso. Una difesa immediata e…
In casa Roma, in attesa del derby di domenica sera contro la Lazio, c'è da…
La Juve giocherà domani con il Lecce, ma prima c'è una decisione ufficiale choc. Dopo…
Giallorossi e rossoneri restano al palo dopo il blitz della big inglese: la vecchia conoscenza…
Dall'Argentina emergono indiscrezioni non troppo rassicuranti su un doppio obiettivo di mercato della Roma: il…
Vlahovic scartato e terremoto Juventus: arriva l'offerta irrinunciabile dalla Capitale per un altro big. Le…