Leon Bailey alla Roma? Un affare ancora possibile. Nei giorni scorsi il calciatore ha ammesso l’interesse di Chelsea, Roma e Liverpool nei suoi confronti. Il calciomercato in Inghilterra è terminato, motivo per cui Chelsea e Liverpool non potranno pià acquistarlo. La Roma avrebbe teoricamente campo libero e, aspetto non secondario, la società tedesca ha ammessa che in caso di un’offerta irrinunciabile sarebbe disposta a cederlo.
Sono parole queste dell’ex attaccante della Roma Rudi Voeller, attuale direttore sportivo del Bayer Leverkusen: “Non abbiamo alcuna offerta per lui. Ci saranno certamente offerte importanti alle quali sarà impossibile dire di no, ma finora non sono arrivate proposte del genere”.
Chi è Leon Bailey
Leon Bailey è un velocissimo esterno d’attacco giamaicano del Bayer Leverkusen. Ha tutte le caratteristiche per diventare il rinforzo che la Roma cerca in questo momento: è molto giovane (ha appena 20 anni), è un attaccante esterno e il sinistro è il suo piede preferito.
Il Bayer Leverkusen lo ha acquistato dal Genk nel gennaio del 2017 per 13,5 milioni di euro. Dopo un periodo di ambientamento (appena otto presenze da gennaio a maggio 2017, nessuna da titolare), Bailey è esploso nell’ultimo campionato segnando 9 gol e servendo 6 assist, stupendo soprattutto per la sua velocità. Un calciatore capace di segnare anche gol come questo.
Non solo la velocità
La caratteristica principale di Leon Bailey, connazionale e grande amico di Usain Bolt, è senza dubbio la sua velocità. Non è la sola però, perché il giamaicano ha anche un’ottima tecnica di base ed è uno dei migliori calciatori della Bundesliga per dribbling riusciti. Se ai tempi del Genk in Belgio ne tentava troppi, in Bundesliga è maturato e ha capito di non dovere eccedere. Il Bayer Leverkusen gioca un calcio offensivo molto bene organizzato, e questo fa sì che un suo eventuale trasferimento alla Roma gli permetterebbe di entrare negli schemi di Di Francesco senza troppe difficoltà.
GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!