Calciomercato+Roma%2C+le+cifre+del+contratto+di+N%26%238217%3BZonzi
asromaliveit
/2018/07/29/calciomercato-roma-cifre-contratto-nzonzi/amp/
Steven N’Zonzi (Getty Images)

Proseguono spedite le trattative per portare Steven N’Zonzi dal Siviglia alla Roma. Ieri abbiamo scritto dell’accordo virtuale raggiunto tra le due società sulla base di 25 milioni di euro fissi più bonus. L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta le cifre del contratto che la Roma proporrà al centrocampista campione del mondo con la Francia: “Con Nzonzi, che Monchi ha portato al Siviglia nel 2015, c’è già una bozza d’accordo: quattro anni di contratto a 2,5 milioni a stagione più i bonus. E Nzonzi non è Malcom. Se dice sì, è perché intende andare fino in fondo, nonostante le voci di un interessamento del Barcellona che però sembra avere altre priorità nel ruolo, da Pjanic a Rabiot.”

Sembra tutto fatto, resta però da risolvere prima un problema non di poco conto: “la cessione di Maxime Gonalons, un altro francese, che dopo un anno poco allegro ha ricevuto due offerte dall’Inghilterra, dal Crystal Palace e dall’Everton, e garantirebbe 8-9 milioni molto utili per Monchi. Liberando inoltre un posto in organico proprio nel ruolo di playmaker. Ma Gonalons per ora non ha accettato. Nulla contro la Premier League, che anzi giudica un campionato affascinante. Ma il duro trasloco dello scorso anno dalla natia Lione lo spinge a valutare con diffidenza un altro cambiamento di vita, di abitudini e di lingua. Gonalons tornerebbe più volentieri in Francia”.

Il problema però potrebbe essere risolto: “Monchi non dispera di convincerlo o, comunque, di trovargli una sistemazione più gradita. E in quel caso avrebbe circa 50 milioni nel portafoglio”.

La cessione di Maxime Gonalons e l’acquisto di Steven N’Zonzi potrebbero permettere alla Roma un probabile salto di qualità. Gonalons non è riuscito a incidere nel suo primo anno alla Roma, e le caratteristiche di N’Zonzi si adatterebbero probabilmente meglio al campionato italiano.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Lascia la Roma e diventa allenatore: decisione choc

Si inizia a delineare con più chiarezza il futuro del campione: tra le ipotesi in…

14 minuti ago

Maxi ingaggio e accordo con Osimhen: terremoto Juventus

Maxi ingaggio e accordo con Osimhen. Non solo: ci sarebbe anche l'ok del giocatore alla…

34 minuti ago

Più di 40 milioni di plusvalenza: la Roma ha deciso

Calciomercato Roma, più di 40 milioni di euro di plusvalenza. I giallorossi però hanno già…

1 ora ago

Bomba Juve da 59 milioni: Giuntoli lo soffia al Manchester City

Via libera immediato e nuovo colpo gobbo: la Juventus non ha altra scelta e sferra…

3 ore ago

Ingaggio triplicato e sì alla Roma: Ghisolfi brucia l’Inter

Calciomercato Roma, conferme sull'interesse giallorosso per il trequartista dal gol facile. Servono tra i 15…

3 ore ago

Bufera prima della Roma: ossessione Europa, così arriva l’esonero

Bufera ed esonero prima della Roma: l'ossessione Europa pesa come un macigno. C'è l'annuncio che…

5 ore ago