L’interesse della Roma per Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, è ormai noto da tempo. Il calciatore è stato già al servizio di Eusebio Di Francesco che sarebbe ben felice di riaverlo a disposizione. Maggiori le perplessità al riguardo del direttore sportivo Monchi, ed è per questo che la trattativa non è ancora decollata con la società giallorossa che ha preso tempo.
Ora però se davvero vorrà prendere Berardi, la Roma dovrà accelerare i tempi. Il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali infatti in un’intervista pubblicata sull’edizione odierna del Corriere dello Sport ha dato un vero e proprio ultimatum alla Roma.
GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!
Carnevali è stato chiaro: il Sassuolo è disponibile a cedere Berardi, ma solo a determinate condizioni.
Carnevali, a che punto siete per Berardi?
«Non c’è nessuna situazione in piedi. Probabilmente la Roma ha parlato con i procuratori del giocatore, ma noi non abbiamo mai ricevuto nulla. Abbiamo parlato un po’ di tempo fa con loro e con i procuratori, ai quali abbiamo rappresentato la nostra posizione. Non abbiamo tanta intenzione di privarci di Berardi, perché abbiamo già venduto Politano. Se dovesse esserci una richiesta la valutiamo, ma se per Politano abbiamo incassato ventotto milioni, Berardi non vale di meno, siamo sui trenta. Chi ha quei soldi da spendere si faccia avanti. Oggi a noi le contropartite tecniche interessano meno. Abbiamo fatto altri investimenti sui giovani, sono cambiate un po’ le cose. Abbiamo preso Odgaard dall’Inter, oggi definiamo Magnani con la Juve. Non abbiamo necessità di contropartite tecniche, altri giocatori giovani non ci interessano. Comunque siamo disposti ad ascoltare qualsiasi proposta».
I procuratori di Berardi vi hanno manifestato l’intenzione dell’attaccante di essere ceduto?
«Ogni anno bene o male è così. Gli agenti fanno gli interessi dei giocatori. Se Berardi vuole andare proveremo ad accontentarlo, ma devono esserci le condizioni».
Con la Roma avete fatto molti affari negli ultimi anni.
«Abbiamo un ottimo rapporto. Se ci fosse un interesse concreto siamo pronti a parlarne. Non giova a nessuno tirarla per le lunghe, siamo già a metà luglio. Con tutto il rispetto per il giocatore e per la società, se c’è l’intenzione di formulare una richiesta deve arrivare in questi giorni, veloce nei tempi, concreta e interessante dal punto di vista economico. Anche perché come ho detto non abbiamo nessuna necessità di cedere Berardi. Anzi, ci farebbe piacere che Domenico potesse essere la bandiera del Sasssuolo, secondo la volontà del dottor Squinzi. Speriamo che rimanga con noi, vedremo».
Non c'è pace per il club giallorosso, che fa i conti con una nuova serie…
Non pago di aver già messo nel mirino Rafael Leao e Jonathan David, il club…
Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: il fuoriclasse portoghese è stato messo nel mirino come sostituto della…
Dal Milan alla Juventus, il big match si infiamma con una vera e propria bomba…
Rescissione e colpo Champions, la Roma lo riporta subito in Serie A: la decisione è…
Barella ha già detto sì. Il mercato irrompe prepotentemente dalle parti della Pinetina ed il…