ROMA – Domani sera alle 20.30 Sassuolo-Roma chiuderà la stagione giallorossa: la squadra di Di Francesco vuole finire in bellezza e assicurarsi matematicamente un prestigioso terzo posto. Il tecnico parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i neroverdi di Iachini. Si traccerà un bilancio dell’annata appena trascorsa, segnata dalla grande cavalcata in Champions League, ma si inizieranno a delineare anche gli scenari futuri in ottica di mercato e non solo.
Di Francesco è felice di tornare lì dove ha spiccato il volo: “Sono contento, ritrovo tanti amici. Una parte del mio cuore è rimasta da quelle parti”. Una battuta sull’infortunio di Alisson: “Fortunatamente lo possono sostituire anche Monchi o De Sanctis…gioca Skorupski domani al suo posto. Se resta alla Roma? Per le mie sensazioni credo di sì”.
Sugli uomini mercato del Sassuolo: “Berardi e Politano? Non parlo di giocatori che non sono nella mia squadra, al Sassuolo comunque ce ne sono tanti che porterei sempre con me”.
Nessuna dichiarazione nemmeno sugli obiettivi Coric e Marcano: “Quando la Roma li acquisterà potrò parlarne, con Monchi stiamo lavorando in vera simbiosi ma per ora non posso darvi risposte”.
Il bilancio complessivo della stagione: “Non voglio dare un voto, ma esprimere un giudizio generale. Grande cavalcata in Champions, ci è mancato tanto così per fare una cosa davvero straordinaria. In campionato ottimo il terzo posto ma mi spiace avere questo distacco dalle due di testa, potevamo segnare molti più gol. Non mi aspettavo le difficoltà avute a gennaio, in quella fase si sono avuti pregiudizi nei nostri confronti che non mi sono piaciuti”.
Una battuta in chiusura su Lazio-Inter: “Penso sia avvantaggiata la Lazio, per il resto il risultato non mi interessa”.
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…