ROMA – Monchi si prepara al ritorno in Spagna per la seconda volta da quando è arrivato a Roma. Il direttore sportivo giallorosso ha parlato ai microfoni de ‘El Mundo‘: “Finalmente – sottolinea – sto iniziando a capire bene il mondo della Roma. Quando sono arrivato è stato tutto veloce perché dovevamo far quadrare i numeri e generare guadagno“.
Monchi su Di Francesco: “Per noi non è stata una scommessa”
Monchi parla della scelta anche di Eusebio Di Francesco: “Per noi – dichiara – non è stata una scommessa. Io l’ho preso per le sue abilità e anche perché conosceva l’ambiente“.
Sull’addio di Totti: “Il suo vuoto è stato colmato in parte da De Rossi: un giocatore cresciuto a Roma che sa trasmettere i valori di appartenenza“.
Su Dzeko: “Ha 32 anni ma è un professionista esemplare. Si allena sempre al massimo e soprattutto gli piace quello che fa. Non c’è nessuno essenziale per noi ma Edin è in grado di vincere le partite da solo“.
Sul Barcellona: “Sono consapevole che non sarà semplice ma spero che le cose vadano meglio rispetto all’ultima sfida“.
Su Ünder: “Ne avevo parlato già in passato con il suo agente. La cosa più difficile è stato scommettere sulla sua carriera che sicuramente sarà molto importante. Può ancora migliorare molto“.