ROMA – A pochi giorni dalla delicata trasferta di Barcellona il direttore sportivo giallorosso, Monchi, si confida ai microfoni del ‘Mundo Deportivo’: “Dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto in Champions. Non era un anno semplice viste tutte le cose che sono successe: dal cambio in panchina e del direttore sportivo all’addio di Totti. Secondo me si poteva fare meglio ma sono molto contento per quello che abbiamo fatto fino ad ora“.
Sulle differenze tra Roma e Siviglia: “Ci sono. È un campionato, un calcio, un Paese con una cultura diversa. Alcune regole e alcune abitudini non coincidono ma l’importante per me è avere la fiducia della società“.
Monchi su Barcellona-Roma: “Bisogna rispettare la strategia del mister”
Monchi si sofferma anche sulla sfida di Champions: “Per passare il turno non dovremmo sbagliare nulla perché il Barcellona non è soltanto messi. Non so se abbiamo un 20% o un 30% di possibilità però noi vogliamo continuare a sognare e per farlo i giocatori devono ascoltare il mister“.
Su Alisson: “In questi mesi lui è cresciuto molto. Trasmette molta sicurezza ai compagni e in Europa non ha ancora subito gol in casa. In Italia, inoltre, ha concluso ben 17 partite senza prendere reti. Siamo molto soddisfatti di lui“.