Schick%3A+%26%238220%3BRoma%2C+voglio+restare+e+dimostrare+chi+sono%26%238221%3B
asromaliveit
/2018/03/20/schick-roma-voglio-restare-e-dimostrare-chi-sono/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Schick: “Roma, voglio restare e dimostrare chi sono”

Patrick Schick (getty images)

ROMA – Le attese su Patrick Schick, all’inizio della stagione, erano ben altre. L’attaccante ceco si era messo in luce lo scorso anno con la maglia della Sampdoria e si pensava che avrebbe raggiunto la definitiva consacrazione. Così non è stato e il suo rendimento ne ha risentito. Appena un gol in questa stagione, in coppa Italia contro il Torino, con la maglia della Roma. Ma il giovane attaccante non si perde d’animo e dal ritiro della Repubblica Ceca, in conferenza stampa, punta al rilancio nel finale di stagione.

Schick: “Roma, voglio restare e dimostrare chi sono”

“Le cose finora non sono andate come immaginavo – ha spiegato Schick – Ma dimostrerò di meritare la maglia della Roma. A Roma c’è molta pressione, ma dipende tutto da me. Non voglio andar via, ho davanti un attaccante formidabile come Dzeko da cui imparare tanto. Quando abbiamo giocato insieme ho agito da esterno. Non è il mio ruolo ideale, ma non vuol dire niente. Ho un grande rapporto con lui, cercherò di prendere da lui tutto il possibile. I problemi fisici? Non voglio scusanti. C’è stata la mancanza di preparazione dovuta ai problemi al cuore, ma poi ho voluto riprendere con troppa fretta, non ero pronto. Ho dovuto convivere con una pressione mai sentita prima, ho 22 anni ed è tutto nuovo per me. Ma Roma è un ambiente stupendo, voglio fare bene e meritarmi un posto nella formazione. Farò di tutto per farlo. Spero di scendere in campo in Champions League contro il Barcellona, sarà una gara interessantissima. Totti? E’ come se fosse ancora nello spogliatoio, mi sostiene molto”.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

1 ora ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

4 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

6 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

19 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

21 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

23 ore ago