Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le sue parole:
Siamo contenti della prestazione. Abbiamo sofferto tanto nel primo tempo, la Roma ci ha messo in difficoltà. Abbiamo giocato un calcio diverso nella ripresa, volevamo sempre uscire in linea con gli esterni e poi abbiamo trovato le linee di passaggio. E’ stata una partita sofferta, la Roma è una signora squadra.
Cambia la stagione?
Ai ragazzi ho detto di restare con i piedi per terra, prima della mia gestione si poteva fare di più, anche all’inizio della mia. Ora stiamo rincorrendo ma dobbiamo continuare. Non sono le qualità tecniche a fare la differenza, ma la mentalità.
Il cambio nella ripresa?
Nel primo tempo ero arrabbiato, ci eravamo messi male, non coprivamo tutte le zone del campo. Il primo gol lo fa Kessié, perché si butta e crea linee di passaggio. Al di là dei complimenti, ci piace portare uomini in area e ci piace arrivare con i movimenti, con la palla o senza. Ma mi soffermerei sulla difesa: scappiamo al momento giusto e oggi era difficile con i loro esterni, invece ci siamo comportati bene.
Voglia di derby?
Ma restiamo qui fino a mercoledì, ci giochiamo qualcosa d’importante con la Lazio. Penseremo dopo all’Inter, abbiamo tutte partite importanti, non ultimo l’Arsenal… E noi non siamo il City, ci mettiamo l’elmetto e andare in battaglia.
Clamoroso Totti, Camelio lancia una bomba atomica. Avvistato il capitano a Trigoria. Ecco cosa sta…
Il centrocampista del Newcastle, mai uscito dai radar bianconeri, può arrivare a Torino con lo…
Calciomercato Roma, il bomber ha detto sì: firma Capitale per uno dei migliori centravanti in…
L'indiscrezione riferita dal quotidiano apre nuovi scenari nel valzer delle panchine: il successore del salentino…
Per l'ex tecnico giallorosso, brutalmente esonerato nello scorso settembre, sta per finire il periodo da…
Conte dopo Tudor, hanno già messo nero su bianco per il prossimo allenatore della Juventus.…