E’ andato tutto bene: l’intervento a Rick Karsdorp è perfettamente riuscito. Il professor Mariani ha ricostruito il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Protocollo classico, domani o al massimo lunedì l’olandese lascerà Villa Stuart e inizierà la fase di rieducazione, che lo porterà a tornare in campo non prima di fine marzo.
Oggi Karsdorp riceverà la visita in clinica del d.g. Baldissoni e del d.s. Monchi. Con il suo k.o. è finito sotto accusa il lavoro di Darcy Norman ed Ed Lippie, i due preparatori arrivati nell’estate 2015 e voluti personalmente dal presidente Pallotta, ricorda Davide Stoppini su “La Gazzetta dello Sport“. Figure che restano invece centrali nella fase di prevenzione e recupero dagli infortuni. Si sussurra che il lavoro dei due non sia apprezzato da tutti a Trigoria, ma è la stessa Roma a smentire le ipotesi circolate di un addio. Proprio in queste ore sta andando in scena un confronto tra staff medico, i preparatori storici di Di Francesco e il duo Norman e Lippie. È a questo che si riferiva l’allenatore quando ha detto: “La casualità è una componente, ma più che i colpevoli vogliamo trovare le soluzioni. Ci sono delle cose dal punto di vista scientifico che vanno coordinate per migliorare la prevenzione degli infortuni. Ma non siamo degli sprovveduti“. Norman e Lippie, peraltro, sono stati difesi pubblicamente da Di Francesco: “Noi siamo una squadra e il primo responsabile di tutto sono io. Darcy ed Ed sono due grandi professionisti, in loro c’è grandissima fiducia“.
Le parole di Paulo Dybala non sono affatto passate inosservate: ecco il contenuto dell'ultima intervista…
20 milioni e addio Friedkin, le ultime di calciomercato parlano chiarissimo: firma con l'Inter dopo…
Addio Roma e ribaltone Inter, l'annuncio sullo scenario di calciomercato spiega tutto: Dybala ha già…
La Juve giocherà lunedì sera contro il Parma, ma prima ci sono delle novità di…
Addio Svilar. Il prossimo mercato della Roma dovrà partire necessariamente dalla questione riguardante l'estremo difensore…
Addio Inter. La società guidata a meraviglia da Beppe Marotta potrebbe incontrare difficoltà impreviste in…