Duro testa a testa registratosi negli ultimi giorni per la questione diritti TV. La situazione è parsa sin dall’inizio molto ingarbugliata, ma adesso si va verso una risoluzione definitiva. Il gruppo di Rupert Murdoch e quello della famiglia Berlusconi si sono contesi la vittoria dell’asta per la trasmissione della Champions League nel triennio 2018-21. Le offerte presentate all’Uefa, che si è presa del tempo per decidere, sono economicamente molto vicine. Si tratta di circa 600 milioni di euro per avere l’esclusiva nella trasmissione delle quattro squadre italiane che dal 2018/19 avranno diritto di giocare la più importante coppa europea di calcio.
Lo vince Sky il testa a testa per i diritti TV. La pay tv di Rupert Murdoch si è aggiudicata i diritti della Champions League per il triennio 2018-2021: l’Uefa ha infatti assegnato, secondo quanto risulta a Radiocor, al gruppo satellitare l’ex Coppa Campioni per una cifra superiore ai 200 milioni a stagione. Mediaset? Sembra stata superata e non di molto. Una vittoria di misura per Sky. A partire dal 2018 le squadre italiane in lizza saranno quattro. Con l’acquisizione di Sky sarà anche interessante vedere a chi andrà la consueta partita in chiaro settimanale, se verrà trasmessa dalla rete del gruppo Tv8 o ceduta alla Rai. La prossima edizione al via dal mese di agosto sarà invece ancora targata Mediaset Premium.
Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…
Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…
Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…
Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…
Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…
Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…