Walter Sabatini lasciava la As Roma con un po’ d’amaro in bocca, tra rimpianti per non essere riuscito a fare di più, soprattutto in campionato: “Cinque anni sono tanti, ho e abbiamo fatto molto. Come emozione mi è mancata la convocazione al Circo Massimo per festeggiare uno scudetto. Era una speranza che si è accesa a volte, quando ho pensato che una delle squadre di questo quinquennio potesse davvero vincerlo. Non ho rabbia, ma una tristezza cupa. Però sono sereno, abbiamo fatto il massimo. La Roma è arrivata due volte seconda e una volta terza, con l’impresa di questo allenatore straordinario. L’idea di non essere riuscito a vincere uno scudetto mi perseguiterà. A meno che questa squadra non lo vinca a giugno”, queste le sue dichiarazioni nella conferenza per l’addio.
Arriva proprio pochi mesi dopo l’addio alla Roma la notizia relativa all’approdo in Suning nel ruolo di coordinatore tecnico. Walter Sabatini è pronto ad accettare un nuovo incarico: si occuperà soprattutto dello Jiangsu. Attualmente è già in Cina e potrà iniziare a lavorare già nelle prossime ore. Questo ruolo avrebbe dovuto ricoprirlo Frank Arnesen, ex Chelsea, invece ora è proprio l’ex ds giallorosso il prescelto.
Adesso è proprio nel quartier generale di Suning, dove sta per andare in scena (alle 10) la conferenza stampa di presentazione del nuovo dirigente, che entrerà a far parte del Suning Sports Group e chiarirà la sua posizione in ogni dettaglio. Soprattutto, ci si aspetta qualche chiarimento su quello che dovrà poi essere il suo ruolo in chiave Inter, che intanto ha esonerato Pioli e rinnovato il contratto al Ds Piero Ausilio.
La Juve provoca la Roma. L'obiettivo comune della qualificazione alla prossima Champions League non esclude…
Ancelotti alla Roma, scendono in campo i Friedkin: via libera capitale e data già segnata.…
Guardiola e la Juve. Interessanti intrecci di mercato paiono riguardare due grandi club profondamente delusi…
Nuovo allenatore della Roma e data di rientro già segnata in rosso: quanti annunci di…
Anche i bianconeri mettono nel mirino il portierone giallorosso, in trattative per il rinnovo di…
Scippo al Milan. I Friedkin pescano dalla Serie B per rinforzare la difesa. Ecco lo…