Walter Sabatini lasciava la As Roma con un po’ d’amaro in bocca, tra rimpianti per non essere riuscito a fare di più, soprattutto in campionato: “Cinque anni sono tanti, ho e abbiamo fatto molto. Come emozione mi è mancata la convocazione al Circo Massimo per festeggiare uno scudetto. Era una speranza che si è accesa a volte, quando ho pensato che una delle squadre di questo quinquennio potesse davvero vincerlo. Non ho rabbia, ma una tristezza cupa. Però sono sereno, abbiamo fatto il massimo. La Roma è arrivata due volte seconda e una volta terza, con l’impresa di questo allenatore straordinario. L’idea di non essere riuscito a vincere uno scudetto mi perseguiterà. A meno che questa squadra non lo vinca a giugno”, queste le sue dichiarazioni nella conferenza per l’addio.
Arriva proprio pochi mesi dopo l’addio alla Roma la notizia relativa all’approdo in Suning nel ruolo di coordinatore tecnico. Walter Sabatini è pronto ad accettare un nuovo incarico: si occuperà soprattutto dello Jiangsu. Attualmente è già in Cina e potrà iniziare a lavorare già nelle prossime ore. Questo ruolo avrebbe dovuto ricoprirlo Frank Arnesen, ex Chelsea, invece ora è proprio l’ex ds giallorosso il prescelto.
Adesso è proprio nel quartier generale di Suning, dove sta per andare in scena (alle 10) la conferenza stampa di presentazione del nuovo dirigente, che entrerà a far parte del Suning Sports Group e chiarirà la sua posizione in ogni dettaglio. Soprattutto, ci si aspetta qualche chiarimento su quello che dovrà poi essere il suo ruolo in chiave Inter, che intanto ha esonerato Pioli e rinnovato il contratto al Ds Piero Ausilio.
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…