UFFICIALE+il+riscatto+di+Emerson+Palmieri%2C+primo+semestre+in+negativo+per+la+Roma
asromaliveit
/2017/03/01/ufficiale-il-riscatto-di-emerson-palmieri-primo-semestre-in-negativo-per-la-roma/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

UFFICIALE il riscatto di Emerson Palmieri, primo semestre in negativo per la Roma

Debiti RomaDebiti Roma
James Pallotta (ASRL)

NOTIZIE AS ROMA BILANCIO NEGATIVO – Tramite il sito ufficiale, il club giallorosso ha reso noto l’andamento gestionale del primo semestre dell’esercizio sociale del 2016/2017. “Il Risultato economico al 31 dicembre 2016 – riporta ‘asroma.com’ – risulta negativo per 53,4 milioni di euro (3,4 milioni di euro, al 31 dicembre 2015) e si presenta in flessione rispetto al primo semestre dell’esercizio precedente.

Ecco i motivi del bilancio negativo

I motivi di questo ‘rosso’, sono indicati sempre nel comunicato, e vanno dalla mancata partecipazione alla fase a gironi di Champions League allo scostamento negativo del costo del personale, su cui pesano incentivi all’esodo riconosciuti a tesserati al momento della cessione a titolo temporaneo e/o della risoluzione consensuale anticipata del contratto in essere, che sono contabilizzati interamente al momento della loro definizione. Inoltre da segnalare che la controllante Neep Roma Holding S.p.A. ha effettuato versamenti in conto futuro aumento di capitale per complessivi 70 milioni di euro, che hanno contribuito al soddisfacimento dei fabbisogni finanziari della Società.

Riscattato Emerson Palmieri

“Emerson Palmieri, dal Santos, per il quale nel corso del Semestre si sono verificate le condizioni contrattuali previste per la trasformazione del trasferimento a titolo definitivo”, riporta la nota.

QUI IL COMUNICATO

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Dalla Roma all’Inter, colpo di scena: l’offerta accontenta tutti

Per la Roma, dopo aver battuto il Lecce, ci sono delle novità di calciomercato per…

59 minuti ago

Conte alla Juventus, cala il sipario: l’incontro chiude i giochi

La Juve, dopo il successo di ieri contro il Genoa, ha ricevuto delle notizie sul…

2 ore ago

Voltafaccia Allegri e svolta Conte: la Roma non crede ai suoi occhi

Binario Allegri-Conte, il dado è tratto: il via libera orienta in modo concreto i piani…

2 ore ago

Juventus-Napoli si chiude in un lampo: niente Osimhen, bomba da 70 milioni

Juventus-Napoli si chiude in un lampo. Altro che Osimhen, il colpo grosso è pronto e…

3 ore ago

Erede Ranieri già scelto, nuova conferma: si paga la clausola

Nuovi importanti aggiornamenti in merito al toto allenatori in casa Roma: i Friedkin lo hanno…

4 ore ago

Rescissione e addio Roma: firma clamorosa in Serie A

Rescissione e addio Roma: firma clamorosa in Serie A. Ecco il futuro di quello che…

6 ore ago