INTER ROMA CHIVU – Il big match di domenica sera si avvicina. Una partita che potrebbe rivelarsi decisiva in chiave Champions. Cristian Chivu, ex di entrambe le squadre è stato intervistato da “La Gazzetta dello Sport”. Questo un estratto dell’intervista:
Come era giocare Inter-Roma?
“Una difficoltà enorme con entrambe le maglie. Grandi campioni da una parte e altrettanto dall’altra. Sono state partite sempre tirate, bellissime da giocare. E la rivalità tra le due squadre è aumentata proprio durante gli anni in cui giocavo io”.
C’è mai stato una sorta di complesso di inferiorità verso l’Inter quando era nella Capitale?
“Mai, sapevamo che giocare a Milano sarebbe stata sempre una sfida durissima. Ma conoscevamo le nostre potenzialità e non avevamo paura”.
Cosa ne pensa di Spalletti come allenatore?
“Un grande allenatore, ha un modo di parlare alla squadra e di caricare i giocatori che è unico. E poi è attentissimo ai dettagli, pignolo. Da calciatore spesso non capivo, adesso mi è tutto più chiaro: prevenire è meglio che curare”.
Se le dico Zanetti e Totti?
“Il martello e il fuoriclasse, due bandiere. Javier è sempre stato l’esempio per tutti. Quando si tornava alle 5 da una trasferta era lui che al mattino alle 10 tirava l’allenamento del mattino. Francesco è la bellezza del calcio, un giocatore e una persona straordinaria”.
Lei da ex terzino cosa farebbe contro Salah?
“Quando mi capitava di sfidare gente veloce come Messi o Robben preferivo stare un po’ staccato da loro confidando nel raddoppio del centrale del mio lato o in quello del centrocampista di quel settore”.
Quindi occhio al fattore Salah. E per l’Inter?
“Perisic, fondamentale nei big match. Ha corsa, visione di gioco e senso del gol. Se la Roma giocherà a 3 dietro, il croato potrebbe affrontare un centrale portato fuori ruolo”.
Crede che un giorno Inter e Roma torneranno a lottare per lo scudetto?
“Per arrivare al livello della Juventus non servono soltanto undici ottimi giocatore e un ottimo allenatore. Ci vogliono una società sana che ti difenda, la tradizione e il palmares”.
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…