VILLARREAL ROMA MAKKELIE – Tramite il proprio sito ufficiale, la Uefa ha ufficializzato le designazioni arbitrali per i sedicesimi d’andata dell’Europa League. Villarreal-Roma, in programma giovedì alle 21.05, sarà diretta dal 34enne olandese Danny Makkelie. Nessun precedente nello storico dell’arbitro internazionale con il club giallorosso e con il sottomarino giallo. Ad assisterlo ci saranno connazionali Hessel Steegstra e Mario Diks. Gli assistenti addizionali saranno Kevin Blom e Kamphuis Jochem, mentre Jan Vries è stato scelto come quarto ufficiale.
Solo due rossi quest’anno
Una curiosità che riguarda il direttore di gara, è che in 18 partite arbitrate quest’anno nel campionato olandese, l’olandese ha tirato fuori solo una volta il cartellino rosso. L’altra espulsione stagionale l’ha inflitta nel match dei gironi di Champions League, Steaua-Sparta Praga. Un’altra curiosità è che non ha mai arbitrato una squadra italiana e solo una volta una spagnola. Si tratta dell’Athletic Club di Bilbao, che nel 2012/13 fu clamorosamente sconfitto in casa dai croati dello Slaven Belupo.
Slitta il rientro di #Florenzi, niente partita contro il #Crotone primavera https://t.co/4NKoDWspac pic.twitter.com/DzkFqTHInI
— asromalive.it (@asromaliveit1) 14 febbraio 2017