NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI GANDINI – L’amministratore delegato giallorosso Umberto Gandini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Radio Rai‘, nella quale ha parlato del suo passaggio dal Milan al club capitolino, ma anche dei prossimi obiettivi della Roma. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Sullo scudetto
Noi stiamo bene e ormai questa rincorsa costante della Juventus è il motivo del campionato e vogliamo cercare di colmare questo gap. Oggi siamo a sette punti di distanza ma ci sono ancora tante giornate. Continuiamo fiduciosi per la nostra strada, in campionato e nelle altre competizioni.
Sul suo passaggio alla Roma
Voglio dare il mio contributo a quella che è già una grande squadra che punta ad essere una società di riferimento anche in Europa.
I tifosi della Roma sono un po’ preoccupati per la prossima stagione, per la possibile cessione di un pezzo pregiato. Lei si sente di garantire che comunque questa squadra proverà sempre a vincere?
Il presidente Pallotta è ambizioso come i nostri tifosi, che ringrazio per la loro passione. Le dinamiche di una gestione di una società di calcio al vertice sono legate a moltissimi fattori, ovviamente va valutato con attenzione il momento in cui fare scelte. La squadra è competitiva e lo sarà anche in futuro. Abbiamo un’ossatura e una spina dorsale importante con Szczesny, con Fazio e Nainggolan in mezzo al campo e e Dzeko davanti che è quasi paradigmatica per il calcio di adesso. Continueremo a lavorare su queste basi.
Quale traguardo le darebbe maggior soddisfazione?
“Posso scegliere tutte e tre? Vincere l’Europa League mi darebbe più soddisfazione, perché è una competizione più importante e più difficili di come viene dipinta e sarebbe una prima coppa europea che manca nella palmares di questa grande società. L’obiettivo è ovviamente essere il più a lungo competitivi in tutte e tre le competizioni, abbiamo una semifinale con la Lazio molto importante. Poi il doppio confronto con il Villarreal che ora non sta facendo benissimo ma bisogna giocare con grande attenzione, poi c’è la rincorsa alla Juventus che sta entrando nel momento topico. Noi, la Juventus e il Napoli adesso abbiamo le competizioni europee e un calendario con maggiori impegni.
Sullo Stadio della Roma
Noi siamo ottimisti, crediamo che il nostro progetto sia da guardare con grande attenzione e sono abbastanza sicuro che il dialogo con l’amministrazione porterà a una soluzione positiva.
Sul rinnovo di Spalletti
Il dialogo è costante e trasparente. Non posso aggiungere più di quanto già detto. L’intenzione della società è quello di proseguire con lui, che intende vincere. Per il futuro invece viene rispettato quanto detto da Luciano e valuteremo insieme i presupposti per proseguire il più a lungo possibile. Come tecnico lui ha un po’ di Capello, Ancelotti e Allegri ma resta Spalletti, col suo modo di essere e stupire.
Su Francesco Totti
E’ un giocatore della Roma e toccherà a lui decidere il proprio futuro. Ha un accordo in essere per entrare nei piani dirigenziali. E’ impossibile pensare a Totti fuori dalla Roma. Ne discuteremo poi a tempo debito.
Infine parla del possibile rinnovo di De Rossi
Anche lui è in discussione con la società.
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…