Calciomercato+Roma+%26%238211%3B+ESCLUSIVO%2C+colpo+low+cost%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+Schone
asromaliveit
/2016/10/23/calciomercato-roma-esclusivo-ce-schone/amp/
Roma SchoneRoma Schone
Lasse Schone ©Getty Images

La rocambolesca rimonta subita dalla Roma giovedì sera contro l’Austria Vienna ha reso ancora più evidenti alcune lacune nella rosa giallorossa. Complici la squalifica di De Rossi e le preoccupanti condizioni fisiche di Strootman, Luciano Spalletti ha utilizzato Gerson nella posizione di regista davanti alla difesa. Questa soluzione di ripiego non può tuttavia rappresentare l’optimum per un’intera stagione e in vista di gennaio la dirigenza capitolina si sta già guardando attorno con grande attenzione.

Roma Schone, colpo a costo zero o quasi

Viste le limitate risorse economiche del club giallorosso, si stanno monitorando soprattutto i giocatori in scadenza a giugno 2017. Secondo le informazioni in possesso di asromalive.it, tra i profili seguiti con grande interesse c’è anche Lasse Schöne dell’Ajax. Centrocampista di grande qualità, il 30enne danese sa giostrare sia come mezzala offensiva che come trequartista e con la maglia dei lancieri ha sin qui collezionato 40 gol 36 assist in 164 partite. Qualora non dovesse rinnovare il proprio contratto, a partire da febbraio il calciatore sarebbe libero di firmare con una nuova squadra. Pur di non perdere il calciatore a parametro zero, il club olandese potrebbe accontentarsi di un piccolo indennizzo economico.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Bufera prima della Roma: ossessione Europa, così arriva l’esonero

Bufera ed esonero prima della Roma: l'ossessione Europa pesa come un macigno. C'è l'annuncio che…

25 minuti ago

Conte ribalta Roma e Juve: il nero su bianco è clamoroso

Calciomercato Roma, proseguono senza soluzione di continuità le indiscrezioni sui possibili colpi giallorossi. Per la…

8 ore ago

Nuovo allenatore e Roma: l’hanno beccato in città

Nuovo allenatore e toccata e fuga nella Capitale: lo hanno beccato a Roma. C'è la…

9 ore ago

Dalla Juve all’Inter, capolavoro Marotta: 35 milioni

L'Inter giocherà a breve contro il Milan in Coppa Italia, ma prima ci sono delle…

10 ore ago

Tutto deciso, ecco Allegri: ha già scelto il nuovo modulo

Sul futuro di Massimiliano Allegri bisogna segnalare delle importantissime novità.  La stagione calcistica di quest'anno,…

11 ore ago

Bufera in Serie A, partita sospesa: è successo di tutto

Non è affatto passata inosservato quanto successo in uno dei recuperi della sfida di Serie…

12 ore ago